Spotify lancia la playlist per cani e gatti: la musica giusta per non farli sentire soli in casa

Vi sentite in colpa quando dovete lasciare soli i vostri animali domestici? Siete tra quelli che lasciano accesa la televisione al proprio cane o gatto per non farlo sentire solo? Ebbene da oggi potreste scegliere anche la musica giusta per non farli sentire soli in casa, grazie alla playlist per cani e gatti di Spotify. 

Spotify lancia la playlist per cani e gatti: la musica giusta per non farli sentire soli in casa

Il colosso del servizio musicale in streaming, ha da poco lanciato la playlist per cani e gatti in cui selezionare la musica più adatta a tenere compagnia ai vostri amici pelosi. Ma la raccolta musicale è rivolta a tutti gli animali domestici e ovviamente si può personalizzare. Nel Regno Unito quasi il 74% dei proprietari di animali domestici afferma di suonare o far suonare musica ai propri animali. Da qui l’idea di una playlist a loro dedicata.

Leggi anche: >> QUESTA È LA CANZONE PIÙ RILASSANTE AL MONDO: COMBATTE L’ANSIA MEGLIO DELLO XANAX

Come creare la playlist?

Per prima cosa bisogna scegliere la tipologia di animale domestico: cane, gatte, criceto, uccello o iguana. Fatta questa prima scelta, si dovrà rispondere ad alcune domande (ad esempio si il gatto è tranquillo, socievole, agitato..). Il passo successivo è mettere una foto del proprio amico animale e il suo nome. A questo punto Spotify creerà una selezione di 30 brani trovati in base alle risposte date e anche ai gusti personali del proprietario. Il colosso di musica streaming, per realizzare l’algoritmo che genera la playlist si è rivolto ad esperti di animali domestici. Non resta che provarla e vedere se cani e gatti apprezzeranno la selezione musicale fatta per loro.

Crediti foto@Kikapress