Stefano De Martino al Maurizio Costanzo Show ha commosso tutti quanti hanno seguito la puntata andata in onda ieri sera. L’argomento trattato era molto delicato, si parlava infatti dei recenti, tragici fatti che hanno coinvolto dei bambini nella provincia di Napoli.
QUESTA FOTO DI BELEN NON E’ PASSATA INOSSERVATA, ECCO IL PARTICOLARE CHE TUTTI HANNO NOTATO
La riflessione fatta da Stefano De Martino, padre del piccolo Santiago ed ex marito di Belen Rodriguez, è stata molto profonda e toccante: “Sono nato a Torre Annunziata, che è un posto parecchio disagiato, ho vissuto a Roma, a Milano… Ho visitato molti posti in Italia ed in ognuno di essi ho voluto parlare con la gente che ci abita. Io sono così, se vado al ristorante mi metto a parlare con il cameriere, con il proprietario”.
Ha detto Stefano De Martino ed ha poi aggiunto:
“In qualsiasi posto io abbia vissuto, l’idea che mi sono fatto è che ci sia una fortissima frattura, un’enorme distanza tra lo Stato e la gente. Ed è questa, secondo me, la causa di tutto il male che vediamo in giro. Lo so che c’è sempre stata, ma ora è veramente giunto il momento di sanare questa frattura.”
Una riflessione che ha provocato parole di apprezzamento da parte di Iva Zanicchi, anche lei ospite del talk show: “Di solito ci si immagina che un ragazzo tanto bello ed aitante sia anche stupido, invece le tue parole sono profonde e dimostri molta intelligenza”, ha detto la cantante a Stefano De Martino che ci ha tenuto a concludere così:
“E comunque, anche se la distanza di cui parlavo incentiva l’aumento dei reati per ignoranza, povertà, per quello che volete, per i reati sui minori non c’è giustificazione che tenga. I bambini sono sacri e chi li tocca è un mostro”.