Teo Teocoli contro Ballando con le Stelle: show disonesto

LOTTO CONTRO UN CANCRO: MILLY MI STARA’ ACCANTO 

Finalmente Teo Teocoli torna in tv con uno show tutto suo, Teo in the box: quattro puntate a partire da questa sera, in onda su Rai 3 alle 21.45 in cui il grande comico si troverà chiuso in una scatola dalla destinazione sconosciuta e catapultato in realtà tutte da scoprire e da impreziosire con i ricordi di una vita spesa sul palcoscenico.

Intervistato da Blogo, lo showman che ha realizzato imitazioni indimenticabili – da Felice Caccamo a Cesare Maldini, passando per Maurizio Costanzo e Adriano Celentano – non perde occasione per rifilare qualche frecciatina a Milly Carlucci e a Ballando con le Stelle, di cui ha fatto parte un paio di anni fa.

Il comico 70enne, in coppia con Natalia Titova, critica il meccanismo della gara e la scelta del cast: “Da tempo mi chiedevano di ballare. Io sono un ballerino autodidatta, il ballare, con il cantare, è sempre stata una delle cose che mi è piaciuta di più fare – confessa Teo Teocoli, prima di sottolineare – Solo che c'era una gara, che dovrebbe rispettare certe situazioni. Io a 70 anni non posso ballare con Andrew Howe che ne ha 27 ed è un atleta a livello internazionale. O con la medaglia d'oro di fioretto Aspromonte o con Candela, che ha ancora le gambe e il fiato da calciatore”.

Teo Teocoli va oltre e tira in ballo anche la vincitrice di quell’edizione, Giusy Versace: “Ci sono state cose molto scorrette, che ritengo doveroso dire: la signorina Versace, purtroppo vittima di un incidente, veniva, proprio per questo fatto, votata sempre con i 10. Il grande Giorgio Albertazzi, che non ballava neanche – aveva una ballerina che volteggiava intorno e lui declamava delle cose – prendeva sempre 10. E allora ho detto 'ma questa che cavolo di gara è?'. Le ragazze in gara non facevano altro che far saltellare in aria dei ballerini veri. E quindi mi sono detto: 'questa è una gara farlocca, fasulla'.

“Senza nessun rispetto per la mia carriera e per la mia età – continua Teo Teocoli nella sua invettiva contro Ballando con le Stelle – mi hanno messo un rock and roll, un quick step, tutti balli velocissimi. Mi dovevo allenare per tre ore al giorno e io, onestamente, non ce la facevo. Per fortuna, e sottolineo per fortuna, ho subito una contrattura, capitata ad hoc. E ben accettata. Me ne sono andato. Una trasmissione disonesta".

 

fonte fotogallery@https://www.facebook.com/Teo-Teocoli