Molti di voi potrebbero aver avuto l’impressione di trovarsi nel finto tg La7 condotto da Maurizio Crozza nei panni di un imbarazzato Enrico Mentana alle prese con i suoi inviati distratti, invece era tutto vero: e sarebbe stato oltremodo comico se qualche ora prima della diretta non avesse avuto luogo il massacro di Parigi.
Come riporta Dagospia, Alessandra Sardoni – storica inviata di Chicco Mentana e conduttrice di Omnibus e In Onda – era in collegamento di fronte a Palazzo Chigi: alle sue spalle, mentre la giornalista parlava, una scena davvero surreale. Alcuni telespettatori avranno infatti notato una vettura della Polizia ferma in mezzo a Piazza Colonna con il cofano aperto e una seconda sopraggiungere dopo poco.
Gli agenti hanno tirato fuori i cavetti, avvicinato le due gazzelle e fatto ripartire la macchina in panne, il tutto durante il servizio in diretta tv.
Ricordiamo che Palazzo Chigi è la sede del Governo italiano e la residenza del Presidente del Consiglio e dovrebbe essere sorvegliato a dovere 24 ore su 24, essendo considerato uno dei luoghi più delicati dal punto di vista della sicurezza interna. Chissà se Crozza approfitterà di tanto materiale a disposizione per costruire un altro dei suoi irresistibili sketch sul tg La7.