Tg4, fino al 6 gennaio ci sarà il presepe in studio

Foto
IL PIU’ BEL PRESEPE DI ROMA SI TROVA QUI  Sono giorni che davanti ad una scuola elementare di Rozzano (Milano) si ammucchiano capannelli di genitori […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

IL PIU’ BEL PRESEPE DI ROMA SI TROVA QUI 

Sono giorni che davanti ad una scuola elementare di Rozzano (Milano) si ammucchiano capannelli di genitori che da una parte difendono l’operato del dimissionario preside Marco Parma e dall’altra lo attaccano per aver cancellato la recita prevista a Natale sostituendola con una ben più laica festa d’inverno.

Matteo Salvini ha portato un presepe davanti alla scuola, simbolo per eccellenza della cristianità del nostro paese, Maria Stella Gelmini ha intonato ‘Tu scendi dalle stelle’ e Ignazio La Russa si è messo a sbandierare i vessilli di Fratelli d’Italia nonostante – va specificato – il movimento pro Natale dei genitori doveva essere del tutto apolitico.

MERCATINI DI NATALE, ANCHE A MILANO SCATTA LA MAGIA 

Il tema è più che mai delicato e se da una parte siamo una nazione costituzionalmente laica, dall’altra abolire il Natale o togliere il crocefisso dalle scuole sembrano essere percepiti come atti lesivi della nostra identità. Per questo, il tg4 ha deciso di schierarsi apertamente a favore della festività cristiana, con buona pace del politicamente corretto.

LEGGENDE SULLA BEFANA: SAPEVATE CHE… 

Nell’edizione serale del giornale, condotta da Angelo Macchiavello, è apparso in studio un presepio accompagnato da una doverosa spiegazione: “Da oggi lo vedete: il nostro studio ospiterà un presepe – ha esordito il giornalista – Sono giorni che vi raccontiamo di scuole dove si vuole cancellare il Natale, di gente che ritiene che il presepe offenda gli altri. Noi non la pensiamo così. Per noi le nostre tradizioni mai come in questo momento sono da difendere e così, da oggi e fino al 6 gennaio, troverete il presepio sempre qui, proprio per ricordarci questo”.

Guarda la photogallery
Tg4, fino al 6 gennaio ci sarà il presepe in studio
Tg4, fino al 6 gennaio ci sarà il presepe in studio
Tg4, fino al 6 gennaio ci sarà il presepe in studio
Tg4, fino al 6 gennaio ci sarà il presepe in studio
+2