The Voice chi sono i finalisti?
Sui social ci si aspettava un po’ più di emozione e esaltazione per la semifinale di The Voice of Italy, e invece, a giudicare dai commenti piovuti sul talent condotto da Federico Russo, la serata è stata costellata da qualche flop, complice – sicuramente – l’inesperienza e l’agitazione dei concorrenti.
Non si può dire, tuttavia, che la gara sia stata brutta da vedere, anzi: prima l’ospite internazionale Jasmine Thompson che a 15 anni è già tra le stelle della musica mondiale, poi il duetto degli 8 semifinalisti con alcuni dei grandi protagonisti del nostro panorama musicale hanno certamente contribuito a movimentare la diretta.
Il team Pezzali si è esibito per primo schierando gli iWolf contro Elya Zambolin: i primi – dopo la cover – si sono esibiti insieme a Rocco Hunt, il secondo con Lorenzo Fragola ha ottenuto sia il favore del suo coach che gli apprezzamenti del pubblico che lo ha premiato al televoto. Dunque il primo finalista è lui e lunedì 23 maggio dovrà vedersela con Tanya Borgese, la cantante del team Carrà che si è scontrata con Samuel Pietrasanta vincendo al televoto. Poco male, il cantante sconfitto ha ricevuto una promessa molto importante dalla sua coach: Raffaella Carrà, infatti, lo aiuterà a co-produrre il suo primo album.
The Voice chi sono i finalisti che si affronteranno il 23 maggio?
E’ la volta del team Dolcenera, che ha festeggiato sul palco di The Voice il suo compleanno (per la cronaca gli anni sono 39, ma lei si è spacciata per una splendida 26enne, ndr), e ha apprezzato l’esibizione di Alice Paba – interprete di una non scontata versione di Almeno tu nell’universo prima e ha duettato con Giusy Ferreri poi – mentre avrebbe voluto sentire qualcosa in più (come del resto Emis Killa) dal 16enne Joe Croci, che ha pagato a caro prezzo la finale per via di un atteggiamento che molti hanno giudicato troppo distaccato.
Infine i due talenti che sicuramente hanno brillato di più sono stati quelli scelti e portati avanti con convinzione dal rapper Killa: Frances Ascione, bellissima da vedere e da ascoltare, ha duettato con gli Zero Assoluto, anche se – lo ha fatto notare Max Pezzali – è sembrata troppo imbrigliata nel pezzo, mentre Charles Kablan ha stupito tutti, pubblico e giuria, con una cover magnifica di Alicia Keys per poi lasciarsi andare nel duetto con Annalisa, che gli ha rivolto una valanga di complimenti. Emis e il televoto hanno premiato il ragazzo di colore che, dunque, si ritroverà con Elya Zambolin, Alice Paba e Tanya Borgese in finale.