The Walking Dead, primo scioccante episodio della 7° stagione: chi muore?

Foto
The Walking Dead 7, chi muore? Attenzione spoiler E' andato in onda il 24 ottobre, su Fox, il primo episodio della 7 stagione di The Walking […]
- - Ultimo aggiornamento

The Walking Dead 7, chi muore? Attenzione spoiler

E' andato in onda il 24 ottobre, su Fox, il primo episodio della 7 stagione di The Walking Dead: se siete tra coloro che non lo hanno visto, e non volete guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di chiudere qui la lettura e dare magari un'occhiata all'articolo di presentazione della serie che vi postiamo qui sotto.

Se siete invece fra coloro che già sanno tutto o magari amate gli spoiler (in questo caso contattateci, vogliamo fare di voi un case history), sappiate che la prima puntata della nuova stagione di The Walking Dead ha spezzato i cuori e rivoltato anche gli stomaci più duri.

In un episodio decisamente scioccante, infatti, i telespettatori hanno scoperto che Negan (Jeffrey Dean Morgan) non ha ucciso solo Abraham (Michael Cudlitz), ma anche uno dei personaggi più amati della storia, Glenn (Steven Yeun).

 

Nonostante questa morte fosse nell'aria, poichè era prevista nel fumetto e la serie tv ne ha sempre seguito più o meno le storyline, a scioccare ed indisporre il pubblico è stata anche la modalità splatter (e stiamo parlando di una serie sugli zombie, quindi oltre il concetto tradizionale di splatter) con cui questa è avvenuta.

Su Twitter i fan della serie si sono rivoltati, a colpi di "non guarderò più The Walking Dead": sono stati abbastanza numerosi da preoccupare Gregory Nicotero, produttore e regista dell'episodio, che ha così commentato: "Se avessimo ucciso qualcuno e la reazione fosse stata 'Okay, bene, nessun problema, vado a farmi un bagel', avrebbe significato che non abbiamo fatto nulla per legare il nostro pubblico ai personaggi"

I fan di serie crudeli come Il Trono di Spade lo sanno bene: sono questi cliffhanger che colpiscono al cuore a legare ancora di più lo spettatore allo show.

Il secondo episodio sarà traumatizzante come il primo? Per adesso le anticipazioni parlano della comunità di Hilltop, in cui faremo la conoscenza di King Ezekiel, interpreto da Khary Payton, e della sua fidata tigre Shiva. "Inizia una stagione dove vediamo tutti questi mondi differenti, tutti questi personaggi diversi –  ha dichiarato lo showrunner Scott Gimple a Talking Dead – Vedremo i personaggi che restano di cercare di mettere insieme i pezzi e di andare avanti"

 

Guarda la photogallery
The Walking Dead, primo scioccante episodio della 7° stagione: chi muore?
The Walking Dead, primo scioccante episodio della 7° stagione: chi muore?
The Walking Dead 7
The Walking Dead 7 @ufficiostampa