E’ STATO SOSPESO IL DONO, MA ANCHE LA DE FILIPPI HA SUBITO UN DURO COLPO CON…
Non è una buona notizia per Paola Perego, Marco Liorni e per gli spettatori che ogni sabato dallo scorso 19 dicembre si sono emozionati davanti alla tv con Il Dono, ascoltando storie commoventi e tenerissime di perfetti sconosciuti che non hanno saputo dire grazie o scusa al momento giusto.
I vertici Rai, dopo una conferenza stampa in grande spolvero e un esordio coi fiocchi che ha tenuto incollati allo schermo 3.300.000 spettatori per un ragguardevole share del 15,75%, hanno detto stop: è stato infatti sospeso Il Dono e sono stati mandati in pausa forzata Paola Perego e Marco Liorni.
Sospeso Il Dono, dietro lo zampino di Queen Mary?
Eppure sia la conduttrice di Domenica In che il presentatore de La Vita in Diretta sono amatissimi dal grande pubblico fedele a Viale Mazzini. La motivazione per cui è stato sospeso Il Dono dai palinsesti Rai, dunque, potrebbe risiedere nella preoccupazione che genera il ritorno di Maria De Filippi su Canale 5 con uno dei programmi cardine di Mediaset.
Sabato 9 gennaio, infatti, torna C’è posta per te con un ospite super speciale come Marco Mengoni, di cui conosciamo benissimo il potere mediatico. Spesso in passato la Rai ha temuto un mostro sacro come la signora Costanzo che sia con Amici che con C’è posta per te ha messo i bastoni tra le ruote ad altre due signore della tv italiana, creando non pochi problemi sia a Milly Carlucci che a Antonella Clerici.
Vedremo se più in avanti la trasmissione di Paola Perego e Marco Liorni avrà le carte in regola per affrontare la battaglia all’ultimo punto di share con la De Filippi, oppure troverà il giusto spazio in un altro giorno della settimana.