Sonno e benessere, il trucco per addormentarsi in due minuti. Successo garantito al 96%

Foto
Sappiamo tutti che dormire poco e male ha degli effetti negativi sul fisico e sulla mente. Ecco allora il trucco che vi farà addormentare in meno di 2 minuti
-
loading

Il trucco per addormentarsi in soli due minuti

Non riuscire a prendere sonno è qualcosa di estremamente fastidioso e che, oltretutto, provoca una serie di danni collaterali al nostro organismo. Ecco il motivo per il quale cercare di trovare un buon metodo per addormentarsi è una soluzione giusta per il nostro benessere fisico e psicologico.

LEGGI ANCHE: — Dormi sempre sul fianco destro? Non sai che cosa rischi: ecco il pericolo che corri

Dormire poco fa male alla salute e provoca danni al nostro organismo

Tra i danni provocati dalla mancanza di sonno ci sono alcuni effetti disastrosi per il nostro cervello che, quando non è riposato, non riesce ad essere efficiente ed è quindi costretto a sforzarsi di più per fare il suo normale lavoro.

Inoltre, non dormire abbastanza inficia sulla memoria sia a breve termine che a lungo termine, causa una perdita di attenzione e può uccidere fino al 25% in più delle nostre cellule cerebrali.

Il trucco per addormentarsi in soli due minuti ha successo nel 96% dei casi

Il trucco per addormentarsi in fretta e di dimenticarci finalmente di quelle fastidiosissime notti in bianco viene dall’Esercito Americano, i cui membri sono stati spesso costretti a dormire in condizioni estreme.

Rivelato al pubblico da Lloyd Bud Winter nel suo libro ‘Relax and Win: Championship Performance‘, è un metodo che riesce a funzionare nel 96% dei casi.

Il procedimento comprende tecniche di rilassamento e visualizzazione, agendo in soli 120 secondi.

Bisogna innanzitutto rilassare i muscoli facciali, lingua e mascella comprese. A questo punto bisogna far cadere le spalle all’indietro, rilassando anche le braccia.

Poi, è il momento di eseguire una respirazione ritmica che aiuti a rilassare anche il torace.

L’ultimo passaggio consiste nel rilassare anche la mente, cercando di pensare ad immagini positive per poi svuotarla completamente.

Il metodo è piuttosto semplice ma non è completamente immediato. Bisogna infatti allenarsi per circa una settimana, dopodiché si riuscirà a dormire senza problemi in soli due minuti!

Guarda la photogallery
Come addormentarsi in soli due minuti
La mancanza di sonno fa male al nostro organismo
Esiste un modo per addormentarsi in due minuti
Bisogna innanzitutto rilassare i muscoli facciali
+1