Il nostro QI sta calando di generazione in generazione: perchè siamo meno intelligenti dei nostri genitori? Ecco cosa ha svelato uno studio norvegese

loading

Altro che sempre più intelligenti: il quoziente intellettivo dell’intera popolazione mondiale sta calando di generazione in generazione . Uno studio è uno studio norvegese, uno ha detto che ho dei medi ai test . Ma allora è vero che ci ritroveremo con un’umanità sempre più stupida?

-> È l’uomo più intelligente del mondo: ecco cosa è pieno di fare con la mente

Umanità sempre più stupida? Ecco cos’è il Flynn Effect e perché lo abbiamo invertito

Questo è tutto l’ inversione del cosiddetto Flynn Effect , che si è stabilizzata nel corso dello scorso secolo – un un ritmo di circa 3 punti un decennio. A partire dagli anni ’70, invece, si è fatto il contrario, con i livelli QI che vanno sempre più in basso.

Lo studio, firmato dal norvegese Ragnar Frisch Centre for Economic Research, è stato realizzato dal team di Bernt Bratsber ed Ole Rogeberg. Dopo aver analizzato i test QI di 730mila nati tra il 1970 e il 2009, ha stabilito che ogni generazione perde circa 7 punti rispetto alla precedente.

Umanità sempre più stupida? I motivi sono la scuola e lo stile di vita

Secondo il Flynn Effetto l’intelligenza delle passate cresime sempre più una migliore nutrizione, salute ed istruzione rispetto alle precedenti . Il Declino, Secondo la ricerca norvegese, SEMBRA Essere dovuto a Fattori Ambientali e bis Cambiamenti avvenuti nel Nostro stile di vita . Ma quali sono le cause specifiche di questa nuova inversione di tendenza?

In particolare, sembra che ci sia un tempo per leggere (sempre meno) rispetto a quello che trascorrono davanti ad uno schermo (sempre più). Una differenza che va aumentando in negativo man mano che ci si sposta in avanti nel tempo. Avvero la colpa anche di nuovi metodi pedagogici , specie la riduzione di impegno nello studio della matematica, della propria lingua e di quelle straniere.

principe george pistola giocattolo