Vincitore The Voice 2016: finale a 2
Sarebbero parecchie le considerazioni da fare rispetto alle versioni USA o UK decisamente più fortunate del talent nostrano in onda su Rai2, ma per iniziare preferiamo svelarvi chi è il vincitore di The Voice 2016.
La finalissima in onda martedì 25 maggio su Rai 2 ha visto confrontarsi sul palco Charles Kablan del team Killa, Elya Zambolin del team Pezzali, Alice Paba del team Dolcenera e Tanya Borgese del team Carrà: proprio quest’ultima interprete è stata la prima ad abbandonare la corsa verso il traguardo, complice – chissà – anche un atteggiamento probabilmente troppo dimesso della sua coach.
Gli artisti si sono esibiti in una cover, un duetto e l’inedito e fin dai primi minuti – come anche Emis Killa aveva già prospettato la settimana scorsa – il duello vero e proprio si è consumato tra Charlie e Alice, il ragazzo senegalese con una voce angelica e la giovane svampita e con un mondo interiore multistrato. Poco male per Elya Zambolin, che prosegue con il sogno di diventare cantautore: l’alchimia instauratasi con Max porterà lontano il giovane artista, apprezzato dal pubblico femminile – Angelina dalla webroom ha letto una valanga di tweet per lui – per la sua avvenenza.
Vincitore The Voice 2016? Eccolo
I due ragazzi, prima del verdetto finale, hanno cantato il loro cavallo di battaglia – ‘Lay me down‘ di Sam Smith per Kablan e ‘A mano a mano‘ di Rino Gaetano: entrambi hanno emozionato il pubblico e i loro allenatori che in questi mesi li hanno visti crescere contribuendo a trovare quelle certezze che sia Charles Kablan che Alice Paba avevano bisogno di trovare.
A stravincere è stata Alice, insieme a Dolcenera a cui va l’indubbio merito di aver assecondato e allo stesso tempo incanalato la voglia della Paba di esprimersi nel suo stile, di dar voce a quel coacervo di emozioni che si porta dentro.
Voi siete d’accordo con la scelta?