Voragine a Firenze, il web reagisce con ironia

Foto
La voragine che si è aperta questa mattina intorno alle 6.30 su Lungarno Torrigiani, a due passi da Ponte Vecchio, ha lasciato interdetti non solo […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

La voragine che si è aperta questa mattina intorno alle 6.30 su Lungarno Torrigiani, a due passi da Ponte Vecchio, ha lasciato interdetti non solo i cittadini di Firenze, ma tutti gli italiani.

APPARE COSI' IN TV E L'IRONIA DEL WEB SI SCATENA. E' SUCCESSO IN DIRETTA

La voragine, enorme, è di circa 200 metri per 7 e intorno alle 11.00 c’è stato un ulteriore crollo. Insieme al manto stradale sono sprofondate almeno 20 auto che erano regolarmente parcheggiate.

Mentre nei tg si fa a gara per dare aggiornamenti circa il tremendo crollo che per fortuna non ha provocato vittime e neanche feriti, il popolo del web, ironico come sempre, si è dato da fare per commentare l’accaduto.

 

In molti hanno tentato di sdrammatizare con divertenti fotomontaggi e battute simpatiche ma c’è anche chi, molto più seriamente, se l’è presa con la classe dirigente, soprattutto con il premier Renzi, incolpato di cattiva gestione delle risorse nei suoi anni da sindaco di Firenze.

QUESTA TRASMISSIONE HA SCATENATO INNUMEREVOLI COMMENTI SOCIAL. ECCO COSA E' SUCCESSO

E’ il caso di una ragazza che ha scritto: "Si è rotto un tubo di 70 cm di diametro. Chi doveva fare manutenzione?” Seguito dalla battuta ironica: “Renzi inaugura il nuovo parcheggio interrato”.

Qualcuno se la prende con i tg e posta la foto presa da una diretta il cui sottotitolo ha lasciato perplessi i telespettatori:

“Leggi il titolo: nulla di grave! Evento previsto! Fiorentino stai sereno!” Qualcuno fa una battuta per sdrammatizzare:  “20 auto affondano nell'Arno. Arriva la reazione di Salvini: rispeditele nei loro paesi!” e qualcun altro fa paragoni tra i vari comuni italiani: “Voragine di 200 metri per 7 a Firenze. A Roma la chiamano buca”.

 

Ma le battute ironiche non sono finite: “ Che ci fai con quella canna da pesca? Devo riprendere la Smart”. Scrive infatti un utente e, per concludere, la divertente foto che circola da qualche ora sui social e che vede una nave da crociera attraccare sul Lungarno con sotto scritto:

“Ormeggiare a Firenze? Ora si puote!”

Guarda la photogallery
Voragine a Firenze, il web reagisce con ironia
Voragine a Firenze, il web reagisce con ironia
Voragine a Firenze, il web reagisce con ironia
Voragine a Firenze, il web reagisce con ironia
+5