Westworld Experience, la campagna di lancio milanese dell’attesa serie Tv

Foto
Dal 3 Ottobre, in contemporanea con gli Stati Uniti, andrà in onda su SKY Atlantic la versione originale sottotitolata dell’attesissima serie televisiva Westworld. Per promuovere […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dal 3 Ottobre, in contemporanea con gli Stati Uniti, andrà in onda su SKY Atlantic la versione originale sottotitolata dell’attesissima serie televisiva Westworld. Per promuovere la nuova produzione targata HBO in Italia, è stata organizzata una campagna di lancio online che prevedeva la creazione e la diffusione di contenuti inediti, il cui intento era quello di avvicinare le persone alla Westworld Experience, il servizio di luxury travel messo a punto dalla Ford&Lowe. Al momento sono state più di 325.000 le persone coinvolte e 11.000 le interazioni in meno di due settimane. Nel corso della compagna di lancio gli utenti hanno aperto un dibattito sul futuro della tecnologia – in termini di utilizzo – e sul rapporto tra etica e robotica.

La promozione si è poi spostata sulla città di Milano con un’attività prank che prevedeva l’uso di un visore per la realtà virtuale e di un container allestito come un saloon western per incuriosire i cosiddetti ‘telefilm addicted’ o ‘serializzati’. Cosa prevedeva questa attività? Durante il weekend del 17 e 18 settembre 2016 sono stati fermati numerosi passanti ai quali è stata offerta la possibilità di vivere un’esperienza unica, che ha permesso loro di entrare in una dimensione sospesa tra realtà e finzione propria della serie TV in questione. Il lancio della serie in Italia sarà preceduto da un video reportage che mostrerà l’esperienza vissuta e le emozioni provate dai partecipanti di questa iniziativa.

Infine, dal 26 settembre al 2 Ottobre la campagna proseguirà in Piazza Argentina a Milano, con incontri, intrattenimento e diverse iniziative promozionali per il lancio ufficiale di Westworld. Come se questo non fosse già abbastanza, la struttura utilizzata per il video reportage sarà aperta al pubblico e affiancata a una scultura a grandezza naturale di un prototipo dell’androide, che è il simbolo del parco divertimenti Westworld. All’interno di questo spazio i curiosi potranno provare a immergersi in un’inedita realtà virtuale, a entrare in un finto set cinematografico allestito e a partecipare a dibattiti su tematiche che riguardano i robot e la vita quotidiana, ma anche approfondire la conoscenza della serie più attesa dell’anno che vede come protagonisti Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton.

Westworld è una serie televisiva ideata da Jonathan Nolan – conosciuto per Interstellar, Memento e The Prestige – e basata sull'omonimo film di Michael Crichton del 1973. Prodotto da JJ Abrams e voluto da HBO, il progetto mescola fantascienza e western e narra di un parco divertimenti futuristico, popolato da umanoidi. Si tratta di un luogo in cui i turisti possono vivere ogni loro desiderio più nascosto senza alcun limite. Questo solo fino a quando nel mondo creato dal Dr. Ford qualcosa non va storto: la situazione inizia a sfuggire di mano ai supervisori quando i robot iniziano a sviluppare una propria coscienza.

Guarda la photogallery
Westworld Experience, la campagna di lancio milanese dell’attesa serie Tv
Westworld Experience, la campagna di lancio milanese dell’attesa serie Tv
Westworld Experience, la campagna di lancio milanese dell’attesa serie Tv
Westworld Experience, la campagna di lancio milanese dell’attesa serie Tv
+3