Zoolander 2, è polemica per il personaggio di Benedict Cumberbatch

Foto
Zoolander 2, il nuovo film comico con Ben Stiller e Owen Wilson, non è ancora uscito nelle sale ma ha già creato una polemica che […]
- - Ultimo aggiornamento

Zoolander 2, il nuovo film comico con Ben Stiller e Owen Wilson, non è ancora uscito nelle sale ma ha già creato una polemica che sta infiammando internet in queste ore.

ANT-MAN RENDE OMAGGIO A ZOOLANDER

A quanto pare è bastata un'immagine nel trailer per scatenare un putiferio che non farà molto piacere ai produttori della pellicola. Al centro della polemica il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch.

 

In Zoolander 2, Cumberbatch interpreta un modello dalla sessualità dubbia tanto che è lo stesso personaggio principale a chiedergli se sia un modello maschio o femmina. La frase, insieme ai tratti dell'attore, non è andata giù alla comunità LGBT che ha visto lesi i diritti dei trans. Una petizione online è stata lanciata dall'attivista Sarah Rose che ha già raccolto quasi diecimila firme.

"Se i produttori e gli sceneggiatori di Zoolander 2 volevano dare un commento sociale sulla presenza di individui trans/androgini nel settore della moda, avrebbero potuto contattare Andreja Pejic. Dando il personaggio ad un attore non androgino e trans in un modo così chiaramente negativo, la pellicola approva percezioni nocivi e pericolosi della comunità queer in generale. Il personaggio di Benedict Cumberbatch è chiaramente raffigurato come una beffa verso individui androgini e trans. Penso che ci sia un posto per l'umorismo nella società, ma l'ultima cosa di cui la comunità transgender ha bisogno in questo momento è un'altra rappresentazione caricaturale e dannosa della nostra vita" si legge nella petizione che potrebbe portare addirittura a un boicottaggio della pellicola da parte degli spettatori. Per ora si aspetta una risposta della casa di produzione del film e forse anche l'attore in questione vorrà dire qualcosa sulla polemica che lo vede coinvolto.

Guarda la photogallery
Zoolander 2, è polemica per il personaggio di Benedict Cumberbatch
Zoolander 2, è polemica per il personaggio di Benedict Cumberbatch
ben stiller zoolander 2
Zoolander 2, è polemica per il personaggio di Benedict Cumberbatch
+1