I 10 cibi che fanno dimagrire: gli alimenti brucia grassi

Foto
Non riesci a dimagrire? Ha provato a mangiare questi alimenti brucia grassi? Ecco la lista dei 10 cibi che aiutano a dimagrire e a perdere kg velocemente
- - Ultimo aggiornamento
loading

Riuscire a dimagrire è una sfida alla quale non sempre si riesce a fare fronte. Ma, per riuscire nella nostra impresa, abbiamo dei preziosissimi alleati: gli alimenti brucia grassi! Ma quali sono i 10 cibi che fanno dimagrire e perdere peso velocemente?

Mangiate insalata o frutta imbustata? Ecco il rischio per la vostra salute

I 10 cibi che fanno dimagrire: il pompelmo

Il primo cibo della lista è il pompelmo. Fonte di proteine e vitamine, contiene pochissimi zuccheri e calorie quasi nulle. Ricco anche di fibre, permette di non accumulare grassi e, addirittura, a prevenire i picchi glicemici. Ottimo sia in centrifugato che mangiato da solo, prima dei pasti.

I 10 cibi che fanno dimagrire: il peperoncino

Al secondo posto arriva il peperoncino: ottimo per accelerare il metabolismo e frenare l’appetito. Il nostro piccante alleato riesce anche a sciogliere i grassi, stimolando il nostro corpo a bruciare più calorie. Inoltre, fa bene al cuore, alle arterie e alla circolazione!

I 10 cibi che fanno dimagrire: il tè verde

Il tè verde aiuta a depurarsi e a perdere i liquidi in eccesso, grazie alla catechina, uno dei suoi principi attivi. Inoltre, non contiene calorie e accelera il metabolismo, contribuendo a ridurre la massa grassa.

I 10 cibi che fanno dimagrire: l’anguria

Pochissime calorie e grandi quantità d’acqua rendono l’anguria (o cocomero) uno dei migliori alleati. Regina della frutta in estate, previene inoltre l’ipertensione e lotta contro il colesterolo cattivo.

I 10 cibi che fanno dimagrire: gli asparagi

Al quinto posto arrivano gli asparagi, che grazie alle loro proprietà disintossicanti favoriscono la diuresi. Ma non solo, aiutano anche a bruciare più velocemente le calorie!

I 10 cibi che fanno dimagrire: il cetriolo

I cetrioli, si sa, non hanno praticamente calorie e riescono sia a soddisfare il desiderio di masticare che a riempire lo stomaco. Composti quasi interamente da acqua, sono inoltre ricchi di vitamina C e combattono la ritenzione idrica.

I 10 cibi che fanno dimagrire: le uova

Se vi sembra strano vedere le uova in questa lista non vi scandalizzate. Sono un elemento prezioso per chi vuole perdere peso. Riescono a saziare velocemente e contengono poche calorie ma molte proteine, contribuendo alla formazione di massa magra.

I 10 cibi che fanno dimagrire: l’avocado

Re della cucina messicana e caraibica, l’avocado contiene acido oleico e grassi buoni. Ottimo alleato per bruciare il grasso addominale, riesce anche a placare rapidamente il senso della fame.

I 10 cibi che fanno dimagrire: il finocchio

Il finocchio aiuta a sgonfiarsi, eliminando i liquidi con la sua funzione altamente drenante. Privo del tutto di contenuto calorico, non ha grassi ma moltissime fibre!

I 10 cibi che fanno dimagrire: l’ananas

Chiude la lista l’ananas. Povero di calorie, è un frutto molto ricco di fibre, utilissimo in una dieta dimagrante anche grazie al suo grande apporto di acqua. Perfetto contro la ritenzione idrica, riesce a dare una mano anche per combattere la cellulite.

Sei a dieta ma non dimagrisci
Guarda la photogallery
10 cibi che fanno dimagrire
1. Pompelmo
2. Peperoncino
3. Tè verde
+7