Nella settimana della moda sono tanet le modelle che affollano Milano e Londra ma chi è la modella più anziana di tutti i tempi? Ecco chi è Daphne Selfe e quanti anni ha

loading

Dal 21 al 27 febbraio 2018 a Milano è di scena La settimana della moda. Esattamente una settimana dopo quella di Londra. Sono tantissime le modelle che, in questa occasione, affollano le vie delle due città, rendendole sicuramente ancora più spettacolari. Ma chi sarà mai la modella più anziana di tutti i tempi?

Era la modella preferita di Gianni Versace: ecco come si è ridotta ora. IRRICONOSCIBILE

Il suo nome è Daphne Selfe, che a 89 anni continua ancora a calcare le passerelle e a posare per i fotografi di tutto il mondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Daphne Selfe: ecco chi è la modella più anziana di tutti i tempi

Nata a Londra nel 1928, la sua carriera è cominciata nel 1949 nel Regno Unito, all’età di 21 anni, quando ha cominciato a sfilare con tutta la sua femminilità ed eleganza. Ma il suo vero exploit è cominciato soltanto molto tempo dopo…

Aveva 70 anni quando Vogue l’ha chiamata per realizzare un articolo sulla vecchiaia. Quel pezzo le cambiò la vita, facendo da grilletto per una nuova fase della sua carriera. Oggi, infatti, Daphne ha un account Instagram seguito da quasi 50.000 follower.

Al momento è addirittura la testimonial del marchio di cosmetici britannico Eyeko, per i quali non propone certo una crema antirughe, ma un mascara…

Daphne Selfe: ecco chi è la modella più anziana di tutti i tempi

Il suo sogno, oggi, è quello di essere l’ispirazione per tutte le donne che sognano di fare la modella, indipendentemente dalla loro età! E probabilmente, l’aver trascorso una vita al massimo nel campo della moda, porterà sicuramente con sé consigli preziosi. Inoltre, dirige anche dei corsi per modella e, allo stesso tempo, di fiducia in sé stessi.

La bellezza naturale – dice – è in gran parte ciò che traspare da te, indipendentemente dalle tue caratteristiche fisiche e dalle circostanze reali. È nei tuoi occhi, attitudine, equilibrio e attenzione per coloro che ti circondano”.

5 atlete over 60