La Confessione, Serena Grandi: “La cocaina? Chi non ne usava negli anni 80?”

Venerdì 6 aprile, alle ore 23.00, su NOVE andrà in onda una nuova puntata de La Confessione. Portagonista sarà l’attrice Serena Grandi, ospite di Peter Gomez.

Lorella Boccia e Niccolò Presta in cerca della chiesa perfetta: le nozze presto a Roma

“La droga? Sono le stronzate degli anni ’80, oggi non va nemmeno di moda. Chi non ha fatto uso di cocaina?” afferma Serena, raccontando spaccati della sua vita privata tra luci e ombre.

“Il caso di droga in cui sono stata invischiata? Ci voleva un nome importante”, commenta amara la Miranda di Tinto Brass. Nel 2003 la Grandi finì agli arresti domiciliari per spaccio di cocaina, poi fu risarcita con 60mila euro per ingiusta detenzione. Un’inchiesta condotta dalla Procura di Roma e che portò a decine di arresti. “Colpa delle chiacchiere e della pacche sulle spalle”, ricorda l’attrice romagnola, puntando il dito sui “finti amici e l’indole bonaria dei romani. Mi hanno messa in mezzo”. “A che ora sono arrivate le forze dell’ordine per comunicarle il suo coinvolgimento nell’inchiesta?”, chiede il giornalista. “All’alba – racconta l’attrice de ‘La Grande Bellezza’ -, me li sono trovati in borghese in camera da letto e gli ho dato le chiavi della cassaforte dove c’erano i gioielli, dicendogli di non farmi del male”. “Credevo fossero banditi – aggiunge Serena Grandi – invece erano poliziotti in cerca di droga”. “Ha cocaina in casa?”, chiedono. “No, ma se volete ho dei bei tortellini dalla Romagna”, risponde lei.

Annalisa