La Regina Elisabetta rischia la vita dopo il suo rifiuto di operarsi? Ecco quel dettaglio ‘inquietante’ dei Ministri inglesi circa la salute della Regina inglese: cosa hanno fatto dopo aver saputo dei suoi problemi di salute

loading

Ha da poco compiuto 92 anni e nonostante in pubblico si mostri sempre impeccabile, con i suoi abiti colorati, accessori in tinta e un sorriso smagliante, anche la Regina Elisabetta d’Inghilterra inizia a sentire il peso dell’età che avanza.

Nota per non rinunciare mai agli impegni ufficiali, nei giorni scorsi ha invece dovuto disertare la celebrazione del 200esimo anniversario dell’Ordine di San Giovanni e San Michele, svoltosi nella Cattedrale di St.Paul, a causa di una leggere indisposizione. “Era giù di corda” hanno precisato in un comunicato da Buckingham Palace.

–>La Regina Elisabetta e quelle mani sempre coperte: ecco cosa è stato scoperto sulla Regina 

Una circostanza piuttosto singolare, visto che di solito Sua Maestà tiene a rispettare tutti gli appuntamenti in agenda, tanto che di recente avrebbe persino rifiutato di sottoporsi a un delicato intervento chirurgico alle ginocchia pur di non mancare agli eventi in cui era prevista la sua presenza.

Ma se da una parte, la Regina mostra forza e determinazione a non sottrarsi agli oneri del suo ruolo, che riveste dal lontano 1952, dall’altra la famiglia reale inglese e l’intero Paese devono fare i conti con la realtà: Elisabetta non è più una ragazzina e prima o poi morirà.

Detta così può sembrare inquietante, ma la circostanza è seriamente tenuta in considerazione sia a Palazzo che nelle stanze del Governo inglese, visto che in caso di morte della Regina bisogna attenersi rigorosamente a un preciso protocollo.

Noto come London Bridge, il piano prevede l’esatta procedura da seguire in caso di decesso della Sovrana, con tutta una serie di comunicazioni ufficiali prima dell’annuncio pubblico. Secondo indiscrezioni, il documento sarebbe stato consegnato proprio in questi giorni ai ministri britannici affinché non si facciano trovare impreparati nell’eventualità che si verifichi l’infausta circostanza.

A vederla, però, sembra che la Regina Elisabetta almeno per ora non voglia cedere trono e corona: che tutto questo parlar di morte le allunghi la vita?