Lisa di Ora o Mai più svela quello che le è successo prima della certezza della guarigione dal tumore: ‘E’ stato un miracolo’. Ecco cosa le è accaduto

loading

Si è rimessa in gioco, incantando il pubblico con la sua voce meravigliosa e trionfando a Ora o Mai Più. Ma per Lisa la vera vittoria non è stata aggiudicarsi il primo posto nel talent show di Rai Uno, ma vincere la battaglia contro quel tumore al cervello diagnosticato nel 2007.

È un racconto carico di emozione, quello che la cantante affida alle pagine di Oggi e in cui ripercorre le tappe più importanti di un percorso difficile che l’ha portata alla guarigione.

‘Frizzi mi ha donato la vita’, la dichiarazione sul passato: ecco cosa si scopre

Era il 2006. Svenivo, mi ero gonfiata come un pallone, non avevo più il ciclo. Eppure ho aspettato un anno prima di fare i controlli. Sono stata vigliacca, non ho voluto vedere quello che mi stava succedendo per pauraha dichiarato.

–>Il gesto di Fabrizio Frizzi per Lisa di Ora o mai più: come si è mostrato il conduttore tv. Ecco il racconto toccante

Poi, però, ha dovuto affrontare la realtà. E ha iniziato a lottare. Si è affidata alle cure di mani esperte e alla preghiera.Sono molto credente. Dio è ovunque nella vita, nella musica, negli incontri che si fanno” ha spiegato ancora al settimanale.

Infine, avviene l’inimmaginabile: “La notte prima dell’ultima risonanza – ha raccontato Lisa –ho sognato Papa Wojtyla e Padre Pio. La mattina, prima di iniziare l’esame, ho sentito come una carezza sulla testa. E quando mi hanno portato il referto non avevo nulla. La si può pensare come si vuole, ma per me è stato un miracolo”. La vittoria più bella della sua vita.

Oggi, è arrivato anche il riscatto professionale. Dopo aver dimostrato ancora una volta il suo talento, potremmo anche rivedere Lisa al prossimo Festival di Sanremo. Magari accompagnata da un nuovo amore, qualcuno che sappia starle vicino e con il quale formare una famiglia.