La meta preferita dei VIP in vacanza? Mykonos. La perla greca è la tappa di quasi tutte le star italiane e non. Ma chi sono i VIP che sono in vacanza a Mykons e come è possibile visitare l’incantevole isola greca? Ecco qualche dritta

loading

Tempo di vacanze, anche per i Vip. Showgirl, calciatori e opinionisti televisivi sono pronti a concedersi un po’ di relax tra un impegno e l’altro. In tanti sono già volati verso posti paradisiaci per godersi spiagge assolate e mare cristallino, altri stanno per partire a breve.

Per l’estate 2018, una meta su tutte primeggia nella scelta delle star italiane e internazionali: Mykonos.

La splendida isola greca attrae da sempre numerosi turisti da tutto il mondo, merito di un’offerta che coniuga paesaggi meravigliosi, divertimento e attività culturali.

Ad aver optato per questo gioiellino delle Cicladi, abitato da appena 10mila abitanti e con una estensione di 86 chilometri quadrati, tanti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo.

— Francesco Totti irriconoscibile dopo la vacanza a Mykonos, ecco come si mostra l’ex calciatore

C’è chi come Raffaella Fico, a Mykonos ci torna ormai ogni anno e anche per l’estate 2018, insieme al fidanzato Alessandro Moggi, è andata in vacanza in quella che definisce “la nostra isola del cuore”.

Altra coppia Vip affezionata a questa isola cosmopolita è quella composta da Francesco Totti e Ilary Blasi, che di recente si sono concessi una breve fuga dalla routine quotidiana.

Avvistato a Mykonos anche l’uomo del momento: archiviata l’esperienza al Mondiale e in attesa di concludere la trattiva con la Juventus, è stato avvistato a Mykonos anche Cristiano Ronaldo, in vacanza con la fidanzata Georgina Rodriguez e i figli.

Sull’isola anche il suo futuro, eventuale compagno di squadra Claudio Marchisio, in compagnia della moglie Roberta.

Tra i turisti Vip sulla splendida isola greca anche Marco Ferri, in compagnia di alcuni amici e l’ex velina Elena Barolo.

Ma qual è il segreto di Mykonos? Perché ogni anno attrae così tanti vacanzieri da ogni parte del mondo?

L’offerta turistica dell’isola è ricca di proposte capaci di accontentare anche il turista più esigente. Intanto madre natura è stata particolarmente generosa da queste parti: mare limpido e spiagge bianchissime sono l’attrattiva principale.

— E’ il posto più bello di tutta Mykonos, guarda le foto e resterai a bocca aperta

Ma la bellezza di quest’isola risiede anche nella sua storia e nelle sue tradizioni. Come non fare un salto a Delo? Nella città che seconde la leggenda ha dato i natali ad Apollo e Artemide, ci si arriva col battello e una volta sbarcati non si può non rimanere incantanti dalle tradizionali case bianche con le finestre azzurre disposte in un dedalo di vicoli e viuzze che caratterizza il centro storico.

Per scoprire Mykonos in lungo e in largo senza perdersi nulla di ciò che offre, si può scegliere una bella vacanza in barca in vela: a bordo di un caicco, nessuna spiaggia o caletta vi sfuggirà!

Di sera, infine, Mykonos si accende grazie ai numerosi locali notturni, che rendono la movida dell’isola, tra le più frizzanti di tutte le località turistiche del Mediterraneo.