L’ex Miss Italia 2015 ha raccontato al settimanale Nuovo cosa è successo dopo l’elezione a miss Italia. Lo stress le aveva causato un aumento di peso e le aveva stravolto il corpo. Ecco cosa fa oggi e com’è cambiata

loading

Vincere Miss Italia ti cambia la vita. Ad Alice Sabatini, eletta più bella d’Italia la notte tra il 20 e il 21 settembre 2015, ha anche causato grossi problemi di salute.

Dopo essere stata incoronata a Jesolo da Claudio Amendola e aver indossato la fascia più ambita tra le ragazze che sognano di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, la bella reginetta di bellezza è stata catapultata in un vortice di impegni e appuntamenti, che le hanno causato una condizione di forte stress.

Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l’ormone dello stress, e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata 15 chili e non ne capivo il motivo” ha raccontato di recente la 22enne di Orbetello al settimanale Nuovo.

— ‘Esperienza devastante’, Alice Sabatini svela solo ora quel retroscena su Miss Italia: ecco l’episodio che le ha segnato la vita

A causa di quel malessere continuo, Alice si è sottoposta a una serie di analisi e controlli, per poi scoprire dopo alcuni mesi non solo di essere celiaca ma che i suoi problemi di salute erano dovuti allo stress, appunto.

Così ho staccato la spina dal lavororacconta la giovane cestista – e ho cominciato una dieta. Poi sono tornata a giocare a basket e mi sono iscritta all’università, corso di laurea in design di moda”.

Oggi, la miss dai capelli corti, divenuta famosa anche per sue clamorose gaffe (“Avrei voluto vivere nel 1942 per vedere la Seconda Guerra Mondiale” disse in diretta televisiva…) sembra finalmente aver trovato un po’ di serenità, anche grazie all’amore: la relazione con il giocatore di basket Gabriele Benetti, infatti, sembra proseguire a gonfie vele.