Il Principino George compie 5 anni e tutti pensavano che per questa tappa della sua vita potesse ricevere un regalo davvero costoso ma, invece, si scopre che il dono è davvero ‘misero’ ma pieno di significato. Cosa gli hanno regalato

loading

Il prossimo 22 luglio il principino George compirà 5 anni e il Regno Unito si prepara a festeggiare il lieto evento. Immaginiamo che il primogenito di William e Kate avrà una festa, una torta e delle candeline da spegnere, ma i regali?

Di certo nel giorno del compleanno non mancheranno i pacchi da scartare, ma intanto il figlio dei Duchi di Cambridge dovrà accontentarsi di un dono davvero speciale: per celebrare il suo grande giorno, sarà coniata una moneta commemorativa, da 5 sterline, come la sua età.

— Il principino George rapito o ucciso: l’ISIS, l’attacco terroristico e lo sconcerto per la famiglia Reale

Vi saranno impressi da un lato il volto della Regina Elisabetta, dall’altro il ritratto di San Giorgio e un drago e sarà disponibile presso The Royal Mint – l’ente autorizzato al conio di monete del Regno Unito – in tre versioni.

La prima è realizzata in oro 22 carati, ne saranno prodotte 750 pezzi e avrà un costo di 500 sterline (circa 559 euro). La seconda, identica ma meno preziosa, è in argento e ne saranno messe in vendita 7mila unità al prezzo di 95 sterline ciascuna, poco più di 85 euro.

— Il Principe George e quella foto con la pistola: scandalo alla corte  reale. Cosa stava facendo

Infine, c’è la moneta per tutte le tasche: costa appena 13 sterline (15 euro) e non ci sono limiti di produzione.

Nel Regno Unito, si prevede già una corsa ad accaparrarsi l’ambita monetina: i sudditi sono molto attaccati alla Famiglia Reale e portare a casa un oggetto commemorativo di una ricorrenza speciale è come aver partecipato personalmente ai festeggiamenti.

Una moneta simile fu prodotta anche alla nascita dello stesso Baby George, 5 anni fa, mentre un’altra è stata coniata in occasione del matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle: andate letteralmente a ruba!