Sebbene Kate Middleton e Meghan Markle non possano avere un profilo social personale, spesso le due duchesse vengono prese di mira sui canali ufficiali di Kensington Palace.

loading

Kate Middleton e Meghan Markle non hanno account personali sui social perché l’etichetta della Royal Family non lo consente. Sui profili ufficiali della Famiglia Reale inglese però arrivano molti commenti diretti alle due Duchesse e non tutti sono complimenti. Per mettere un freno all’attività degli haters, gli addetti alla comunicazione social della Royal Family sono stati costretti a prendere provvedimenti.

Kate Middleton e Meghan Markle sui social

Quando Kate Middleton e Meghan Markle hanno deciso di sposare i principi William ed Harry erano pienamente consapevoli che la loro nuova vita sarebbe stata sì fatta di agi, ma avrebbe comportato anche delle rinunce.

LEGGI ANCHE: — Si è avvicinata troppo a Meghan Markle, il Principe Harry perde il controllo e la caccia via: il gesto di stizza poco ‘regale’

Tra queste, quella di non poter gestire un profilo personale sui social network: un sacrificio di poco conto, in definitiva, anche perché le due Duchesse sono comunque presenti sul web grazie agli account ufficiali della Famiglia Reale.

Gli haters contro Kate e Meghan

Come ogni personaggio famoso, anche Kate Middelton e Meghan Markle sono purtroppo oggetto di insulti e offese sui social. Da quando, inoltre, i giornali riferiscono di una presunta rivalità tra la due donne, i commenti poco eleganti contro le Duchesse sono anche aumentati.

La situazione è diventata piuttosto critica, tanto che gli addetti alla comunicazione social della Famiglia Reale si sono visti costretti a dettare delle regole comportamentali per gli utenti e a prendere provvedimenti per chi non le rispetta.

Intanto, se il linguaggio usato nei commenti è volgare o offensivo, i commenti saranno nascosti o cancellati. Gli autori dei post ritenuti ingiuriosi saranno invece bloccati.

Basterà questo a mettere un argine ai leoni da testiera sempre attivi sul web?

(foto @kikapress)