Sanremo è capace di far riunire artisti separati da anni: nella seconda serata è toccato ai Ricchi e Poveri. Franco Gatti in conferenza stampa ha svelato il vero motivo per cui Marina Occhiena lasciò.

loading

Ricchi e Poveri a Sanremo 2020, il retroscena su Marina e Angela

Dopo i Pooh a Sanremo 2016, Amadeus ha regalato al popolo italiano un altro piccolo grande miracolo musicale, ovvero portare all’Ariston per Sanremo 2020 i Ricchi e Poveri nella formazione originale.

La loro avventura in 4 iniziò nel 1967 e il nome così riconoscibile e fortunato è dovuto al suggerimento di Franco Califano che li definì “Ricchi di spirito e poveri di tasca”. Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu scalarono le classifiche italiane per una quindicina di anni, poi nel 1981 giunse la divisione e Marina la bionda ebbe la peggio.

Leggi anche: >> FRANCO GATTI E LA MOGLIE COMUNICANO COL FIGLIO SCOMPARSO: “È ALESSIO A PARLARMI”, COME AVVIENE IL CONTATTO DI NOTTE

Ricchi e Poveri a Sanremo 2020: perché Marina se ne andò? Nuove rivelazioni

Sulla vicenda la stampa ebbe modo di fantasticare a lungo, e solo dopo 40 anni arriva un chiarimento da parte di Franco Gatti.

Leggi anche: >> MORGAN FUORI CONTROLLO PRIMA DELL’ESIBIZIONE: DELIRIO SULLE DONNE

Il cantante, che ha lasciato il gruppo nel 2013 in seguito alla tragica scomparsa del figlio, ha voluto mettere “i puntini sulle i” sull’inaspettata defezione della collega proprio mentre stavano vivendo un periodo d’oro.

In sala stampa ieri ha infatti rivelato:

Marina non ha rubato nulla ad Angela, perché i rapporti tra Angela e il compagno già non andavano bene. C’è stato un po’ di marasma ma Marina non è stata cacciata, se ne è andata spontaneamente”.

Leggi anche: >> PAURA PER DILETTA LEOTTA POCO PRIMA DELLA DIRETTA DI SANREMO 2020: POLIZIA COSTRETTA A INTERVENIRE

Il rumor giunto fino a noi è che Marina avrebbe intrattenuto una relazione con il compagno di Angela la quale, una volta scoperti, avrebbe chiesto a Gatti e Sotgiu di allontanarla dalla band una volta per tutte.

Le dinamiche, alla luce delle nuovissime rivelazioni di Franco Gatti, sarebbero molto diverse e finalmente sembrano essere state dimenticate da entrambe le cantanti vista la bella decisione di tornare, almeno per Sanremo 2020, insieme come una volta.

 

Foto@Kikapress