Cagnolina sorda dalla nascita inventa un modo speciale per comunicare con la padrona

Foto
L'incredibile sotria di Reggie: un video mostra come nonostante la sordità abbia trovato un modo per comunicare
- - Ultimo aggiornamento
loading

Quante volte abbiamo sentito storie sorprendenti che riguardano i nostri amici a quattro zampe? Ebbene quella della cagnolina sorda che ha trovato un modo per comunicare con la sua padrona è una delle più sorprendenti lette negli ultimi tempi.

Cagnolina sorda dalla nascita inventa un modo speciale per comunicare con la padrona

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, CHI HA UN CANE SI AMMALA DI MENO: LO STUDIO ITALIANO

La protagonista di questa dolce storia si chiama Reggie ed è una trovatella che Lindsay Kelly ha adottato dal Mansfield Animal Shelter, un canile del Massachusetts. E’ un incrocio tra un dalmata e un bull terrier ed è sorda. Il lieto fine per aver trovato una nuova famiglia che le vuole bene potrebbe avervi già strappato tenere espressioni e sorrisi. Ma siamo solo all’inizio.

Probabilmente la cagnolina è sorda fin dalla nascita e ha quindi sempre vissuto nel silenzio senza aver mai sentito la voce di un altro cane. Eppure questo non l’ha fermata e ha trovato un modo speciale per comunicare con la sua famiglia umana. Come? Osservando il comportamento degli altri cani.

Proprio così. Reggie ha imparato ad imitare il movimento dell’abbaiare e ha cominciato ad emettere dei suoni. All’inizio Lindsay pensava fossero starnuti o colpi di tosse, poi ha capito: Reggie abbaiava!

“Mi ci è voluto sicuramente un momento per capire cosa stesse facendo –  ha raccontato la proprietaria di Reggie a The Dodo – All’inizio ho pensato che fosse uno starnuto o una tosse. Ma quando ha continuato a farlo, e guardandomi mentre lo faceva, ho capito che stava cercando di comunicare.”

@lind_saymynameSound on or off. Doesn’t really matter. 🐶 🗣 ##dogsoftiktok ##doggo♬ original sound – Lindsay Kelly

“È così orgogliosa di se stessa quando lo fa – ha raccontato ancora Kelly – Di solito fa questo latrato quando cerca di attirare la nostra attenzione in qualche modo. A volte, lo fa alla porta della dispensa se vuole un regalo. “

E siamo certi che resisterle sia difficile!

Nel mondo animale spesso i cuccioli imparano dalle madri o dai loro simili come comportarsi, ma la capacità di Reggie di apprendere un modo per comunicare con Lindsay è qualcosa di straordinario.

Crediti foto@

Guarda la photogallery
La storia di questa cagnolina sorda vi regalerà un dolce sorriso
Reggie la trovatella che ha trovato un modo per comunicare
Guardando si impara!
Loading...