Tutti gli occhi erano puntati su Harry e William nel giorno dei funerali del Principe Filippo: al termine della cerimonia, i due fratelli si sono riavvicinati

loading

I funerali del Principe Filippo si sono consumati nel silenzio generale, in un’atmosfera sospesa, con la Regina ad assistere completamente da sola alla funzione e William e Harry tenuti ben lontani durante il tragitto di 8 minuti alla cappella di St. George e al suo interno.

Leggi anche: >> FILIPPO, COSA FECE AL FUNERALE DI DIANA PER NON FAR CROLLARE HARRY E WILLIAM

William e Harry, cos’è successo ai funerali di Filippo

Eppure un piccolo ‘miracolo’ è successo proprio alla fine della cerimonia funebre: Harry e William, che fino a quel momento hanno rispettato pedissequamente tutte le fasi dell’operazione ForthBridge e hanno accuratamente evitato di incrociare gli sguardi, si sarebbero però parlati per qualche istante.

GUARDA: ECCO IL MOMENTO IN CUI HARRY E WILLIAM SI SONO INCONTRATI DOPO IL FUNERALE, KATE È STATA FONDAMENTALE

Le immagini del loro apparente e fugace ricongiungimento sono arrivate grazie alle riprese esterne al termine della funzione, quando il piccolo corteo stava rientrando dopo aver seguito la messa dedicata al Principe Filippo. Il filmato ha sorpreso esperti e semplici sudditi affezionati alla Royal Family e alle loro vicende, che fino a pochi secondi prima hanno notato nei due fratelli distacco e indifferenza reciproca.

Harry e William prima lontani, poi il piccolo ‘miracolo’ dopo la funzione

I figli di Carlo erano ben consapevoli che l’attenzione non doveva essere puntata su di loro e sulle divisioni che ben conosciamo dopo l’intervista dei duchi di Sussex a Oprah e hanno tenuto un basso profilo fino a che non sono usciti dalla cappella.

Quando si sono avviati al Castello, hanno percorso alcuni metri fianco a fianco, con Kate vicino al cognato, rivolgendosi alcune parole… Che la morte del nonno sia stata occasione di pace e d’ora in poi i rapporti saranno più distesi? Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane!

Cosa si sono detti? Secondo Phil Dampier, biografo reale, i due fratelli hanno iniziato soltanto a muovere qualche passo verso il disgelo. Al Sun Online ha rivelato infatti che “le discussioni dopo il funerale del principe Filippo sono un inizio, ma chiaramente è solo un’apertura, la situazione è ancora tesa”.

Foto: Kikapress