Funerali di Filippo, il significato nascosto della spilla indossata dalla Regina

Foto
La foto della Regina da sola ai funerali di Filippo ha fatto il giro del web: ogni dettaglio passato in rassegna, ecco il significato nascosto della spilla
- - Ultimo aggiornamento
loading

L’immagine sicuramente più forte dei funerali del Principe Filippo è stata vedere la Regina Elisabetta da sola, chiusa nel suo dolore, con cappello, spilla e borsetta.

Le disposizioni anti-covid hanno reso la funzione un momento di impensabile isolamento per colei che ha amato il duca di Edimburgo per 73 anni ininterrottamente.

Regina Elisabetta, quella spilla speciale: il messaggio in codice

Lillibeth è stata immortalata dai fotografi con una lacrima che le solcava il volto alle 16.22, quando per un solo istante ha dimenticato di incarnare la Corona concedendosi un momento di umanità di fronte al mondo intero.

Leggi anche: >> WILLIAM E HARRY SI SONO PARLATI DOPO IL FUNERALE, KATE È STATA FONDAMENTALE: COS’HA FATTO PER IL MARITO E IL COGNATO

E consapevole che tutti gli occhi erano puntati su di lei, ma anche su William e Harry, la Sovrana, anche in questo momento di sofferenza, ha voluto comunicare con la famiglia per il bene del Paese e lo ha fatto attraverso i suoi gioielli.

Leggi anche: >> LA REGINA AL FUNERALE DI FILIPPO, QUEL MOMENTO IN CUI SI È VOLTATA PER CERCARE ANCORA IL SUO SGUARDO

Il dettaglio, notato da pochi esperti, è legato alla particolare scelta operata relativamente alla spilla: al petto, sulla giacca nera sobria ed elegante, Elisabetta II ha indossato la Richmond, ovvero la stessa spilla che sfoggiò in occasione del matrimonio di Harry e Meghan ma senza pendente.

Perché Elisabetta II ha scelto quella spilla particolare? Il motivo legato a Harry

Il gioiello con diamanti e perle deve aver suscitato nella Regina un ricordo di felicità e armonia risalente al maggio 2018, quando ha visto suo nipote trovare altrettanta serenità nella stessa cappella dove ha dato l’ultimo saluto a Filippo.

Leggi anche: >> IL MACABRO SOSPETTO SULLA REGINA: L’ULTIMO REGALO DI FILIPPO PRIMA DI LASCIARLA

La spilla Richmond, una delle più preziose nello scrigno di Lillibeth, fu un regalo della Regina madre nel 1953 in occasione del suo matrimonio con Filippo, l’amore della sua vita. Una serie di intrecci, ricordi, emozioni e momenti di pace che, con questo gesto, Sua Maestà ha voluto trattenere nel suo cuore fino alla fine.

Leggi anche: >> ECCO COME SI CONOBBERO ELISABETTA E FILIPPO, L’INCONTRO SPECIALE A SOLI 13 ANNI: LA CURIOSITÀ CHE IN POCHI CONOSCONO

La scelta specifica della spilla Richmond potrebbe essere dunque un appello ai membri della famiglia affinché trovino il modo di riaccogliere, almeno privatamente, Harry nella cerchia per perpetrare quell’atmosfera distesa e felice prima che se ne andasse in California, che forse è stato proprio l’ultimo desiderio di Filippo.

Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Regina Elisabetta sola davanti al feretro di Filippo
Elisabetta, il significato nascosto della spilla
Elisabetta e l'omaggio a Harry con quella spilla
Regina Elisabetta, quella spilla speciale: il messaggio in codice
+2
Loading...