Ora che il Principe Filippo è morto, nuovi sviluppi attendono la monarchia e il Principe Carlo: pronto per diventare finalmente re? La decisione della Regina

loading

Il 21 aprile la Regina compie 95 anni e con la morte dell’amato marito, il Principe Filippo, ha deciso di allentare i ritmi ed evitare di riempire troppo l’agenda reale con impegni e visite ufficiali: ad aiutarla, il Principe Carlo che assumerà un nuovo ruolo, secondo gli esperti.

Carlo, nuovo ruolo per il Principe: il trono è vicino?

Stando alle informazioni diffuse dal biografo reale Robert Jobson e dal corrispondente Omar Scobie, il primogenito della Regina sarà un ‘quasi Re’ all’interno di quella che hanno definito ‘soft regency’.

Leggi anche: >> FUNERALE DI FILIPPO, IL MESSAGGIO NASCOSTO NELLA SPILLA DELLA REGINA È UN APPELLO A CARLO E HARRY

In soldoni la blanda reggenza di Carlo si traduce in una serie di obblighi propri del patriarca reale, ruolo che ora è chiamato a ricoprire, ma senza la nomina ufficiale al trono.

“Il fatto è che la regina non fa più visite di stato, quindi quando il principe Carlo va in America e dice che rappresenterà la regina, è praticamente una visita di stato anche se tecnicamente non lo è”.

Leggi anche: >> PRINCIPE FILIPPO, IL NOBILE GESTO DURANTE I FUNERALI DI DIANA: COS’HA FATTO PER NON FAR CROLLARE I NIPOTI

La stampa britannica si rivolge al Principe del Galles come al ‘Re dimenticato’ perché a 72 anni, in effetti, ha raggiunto un record ben poco degno di nota: è l’erede al trono ad aver atteso più a lungo nella storia della monarchia inglese.

Leggi anche: >> IL MOMENTO ESATTO IN CUI WILLIAM E HARRY SI SONO PARLATI, ECCO IL VIDEO: KATE FONDAMENTALE

Principe Carlo, il record imbarazzante dopo la decisione della Regina

Dopo il funerale, nel summit con la Regina e William, è stato segnato un nuovo passo in avanti da parte del Duca di Cambridge, che dividerà col padre a seconda dei propri interessi gli impegni e i patronage a cui dovranno prender parte.

Nonostante ciò, la Regina tiene ancora ben saldi scettro e corona e probabilmente Nostradamus ha azzeccato la previsione sul suo regno. A quanto pare Carlo dovrà attendere ancora dal momento che, secondo gli esperti, “la Regina non abdicherà mai”.

Foto: Kikapress