Il futuro della monarchia è tutto da scrivere, chi vedremo nel ruolo di Regina consorte? Kate o Camilla

loading

Come ben sappiamo nella monarchia inglese contano più le donne che gli uomini e se Elisabetta II non abdicherà mai, c’è comunque da pensare a un cambio di passo: chi sarà regina consorte, Kate o Camilla?

Leggi anche: >> CAMILLA ARPIA CON KATE MIDDLETON, IL BRUTTO GESTO POCO PRIMA DEL ROYAL WEDDING CON WILLIAM

Il vertice tenuto tra Sua Maestà, l’eterno erede al trono e il primogenito William ha sancito la nascita di una ‘soft regency’ con Carlo e il duca di Cambridge pronti a dividersi compiti e visite ufficiali per dar tregua alla Regina. Eppure qualcuno, tra i due, prima o poi sul trono dovrà sedersi e dunque sarà anche la donna al fianco de Re a rappresentare la monarchia.

Leggi anche: >> CARLO, IN PROGRAMMA UN VIAGGIO IN AMERICA: PRONTA LA PACE CON HARRY?

Chi sarà la Regina consorte? Kate o Camilla?

La sfida tra Kate e Camilla è aperta e gli ultimi avvenimenti – soprattutto il funerale di Filippo – hanno fatto emergere la Middleton: fiera, elegante, dignitosa e stratega (ECCO COS’HA FATTO PER FAR RIAPPACIFICARE WILLIAM E HARRY), la duchessa di Cambridge avrebbe tutte le carte in tavola per sostituire a pieno la Regina.

Lo zio Gary ha rilasciato una dichiarazione per niente conciliatoria al Daily Mail per ‘sponsorizzare’ l’ascesa della nipote:

“Questi dieci anni sono stati incredibili per lei. Ha intrapreso quel lavoro nel migliore dei modi, il suo successo deriva dal fatto che l’hanno riconosciuta come la cosa migliore che sarebbe potuta accadere alla Famiglia Reale. È la loro più grande risorsa in questo momento”.

Leggi anche: >> PRINCIPE FILIPPO, A QUANTO AMMONTA IL PATRIMONIO STELLARE? LA CIFRA DA CAPOGIRO

Camilla, la foto da Regina che fa il pieno di like

D’altro canto anche Camilla, dopo 16 anni da moglie di Carlo, è un punto fermo per Elisabetta II e su Instagram, nell’annunciare l’inaugurazione del circolo di lettura online, ha fatto le prove da regina. La duchessa di Cornovaglia è stata fotografata in ‘atteggiamento regale’, estremamente elegante e composta, nella sua residenza di Clarence House, come si confà ad una futura regina.

Per l’occasione ha sfoggiato un gioiello molto speciale per lei, un braccialetto d’oro regalatole dall’amato Carlo. In tanti anni, Camilla si è tenuta lontana dagli scandali di corte promuovendo le arti nella loro totalità, cosa che la avvicinava molto anche a Filippo, pittore provetto.

Foto: Kikapress