William e Kate, 10 anni di matrimonio: le curiosità più incredibili del royal wedding

Foto
Il 29 aprile 2011 William e Kate si giurarono amore eterno, ecco le curiosità più sconosciute a 10 anni dal matrimonio reale
- - Ultimo aggiornamento
loading

William e Kate continuano a tenere alto il nome della monarchia e in 10 anni di matrimonio non hanno mai dato scandalo: il loro royal wedding si celebrò a Westminster e fu un evento mondiale intriso di curiosità assurde.

Kate e William, la favola del matrimonio continua

Le nozze del primogenito di Carlo con l’aristocratica Kate Middleton passarono alla storia come il matrimonio del secolo quel 29 aprile 2011 per diversi motivi. Il costo ammontò a 25milioni di euro, di cui 600mila solo di fiori, 500 mila per l’abito della sposa e 60mila per la torta.

Leggi anche: >> KATE, IL GRANDE RIMPIANTO SU WILLIAM: TRISTE EPISODIO POCO PRIMA DEL MATRIMONIO

Kate però risparmiò sul trucco: sembra infatti che, dopo aver preso lezioni dalla make up artist Arabella Preston, decise di truccarsi da sola il giorno del matrimonio con William perché si sentiva abbastanza sicura per farlo.

William confessò di aver dormito soltanto mezz’ora la notte prima del matrimonio con Kate: un po’ per il nervosismo, ma un po’ anche per via dei festeggiamenti fino a tarda notte dei sudditi sul The Mall che costeggia Buckingham.

A 10 anni dal royal wedding i Cambridge sono più amati che mai

Leggi anche: >> WILLIAM, COME SI È TRASFORMATO DA QUANDO HA SPOSATO KATE: LA GRAVE ACCUSA DI HARRY

Tra le altre cose, Harry prese una storta nella notte per saltare giù da un balcone nel party organizzato per l’ancora celibe William.

La più grande paura del futuro erede al trono nel grande giorno era quella di sudare a profusione a causa dell’abbondanza di luci in chiesa: per questo motivo la sua uniforme e quella del fratello testimone Harry vennero realizzate su misura con tessuti traspiranti per evitare spiacevoli inconvenienti.

Leggi anche: >> KATE O CAMILLA, CHI SARÀ LA REGINA CONSORTE? GLI INDIZI CHE NON MENTONO

Il bouquet di Kate è un omaggio nascosto al suo William: oltre al mughetto e ai giacinti, la duchessa scelse anche il garofano dei poeti che si chiama ‘Sweet William’.

Mamma Carole Middleton ha voluto lasciare il segno facendo scegliere a Kate per le damigelle delle coroncine di fiori molto simili a quelle del suo matrimonio nel 1980; la sorella Pippa invece lasciò il segno per una silhouette che a distanza di 10 anni ancora ricordiamo vivamente.

Leggi anche: >> KATE ERA PREDESTINATA A WILLIAM, LA PROFEZIA A SOLO 13 ANNI

William non ha voluto indossare alcuna fede, ma ha messo al dito di Kate un anello molto prezioso, il cui oro proveniva dalle miniere in Galles.

L’evento fu visto da circa 2miliardi di persone, i poliziotti sguinzagliati per l’occasione furono 5mila e gli invitati circa 2000, tra i vip ricordiamo i Beckam, Elthon John e Rowan Atkinson.

Prima di lasciare Westminster su di una Aston Martin, William e Kate fecero un giro in carrozza tra la folla: fu un omaggio in onore di Diana.

Leggi anche: >> CAMILLA PARKER-BOWLES CONTRO I GENITORI DI KATE MIDDLETON, COSA FECE ALLE NOZZE CON WILLIAM

Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
William e Kate festeggiano 10 anni di matrimonio, il retroscena sul giorno del royal wedding
William e Kate festeggiano 10 anni di matrimonio, il retroscena sul giorno del royal wedding
William e Kate festeggiano 10 anni di matrimonio, il retroscena sul giorno del royal wedding
William e Kate festeggiano 10 anni di matrimonio, il retroscena sul giorno del royal wedding
+2
Loading...