Come riporta il Sun, la Regina Elisabetta ha rischiato grosso, arrestati due malviventi dalla polizia: ecco cos’è successo

loading

La Regina Elisabetta è troppo vulnerabile e la sua incolumità è ancora più a rischio dopo che due malviventi si sono introdotti a Windsor, dove Sua Maestà alloggia da mesi, scavalcando le recinzioni della residenza di Andrea.

Elisabetta, pericolo intrusi a Windsor

L’uomo di 31 anni e la sua compagna di 29 si sono ritrovati all’esterno della Royal Lodge, dove in genere la 95enne va a passeggiare con i suoi cavalli e andare a far visita ai suoi amati cavalli, ma sono stati arrestati dalla polizia e successivamente rilasciati su cauzione.

Leggi anche: >> LA REGINA STUPISCE ED EMOZIONA TUTTI NELLA SUA PRIMA APPARIZIONE DOPO IL FUNERALE: IL DOLCISSIMO OMAGGIO A FILIPPO

La Sovrana al momento si trovava nelle sue stanze, tuttavia l’episodio rischia di far saltare delle teste dopo che erano già stati disposti maggiori controlli dei perimetri delle sue residenze. Solo qualche tempo fa, la sorveglianza si era lasciata sfuggire una donna di 44 anni che è addirittura riuscita a sostare a Windsor per una ventina di minuti, spacciandosi per una conoscenza intima di Andrea, prima di essere notata dagli agenti di sicurezza e portata via.

Leggi anche: >> LA REGINA PERDONA HARRY E MEGHAN MA PUNISCE KATE? SGARBO INASPETTATO ALLA MIDDLETON

Caustici i commenti di Ken Wharfe, ex responsabile della sicurezza di Diana: “È una cosa totalmente inaccettabile.  Così la regina diventa vulnerabile. Le cose devono cambiare”.

Proprio per la vicinanza degli eventi di intrusione, urge un vertice al fine di mettere in sicurezza la Corona e i membri della Famiglia Reale.

Regina, l’intruso del 1982 che la terrorizzò

Ricordiamo che i protocolli di sicurezza vennero revisionati dal 9 luglio del 1982, quando il 31 Michael Fagan riuscì ad arrivare alle stanze da notte della Regina e sorprenderla nel sonno. Parlò con lei 10 minuti spiegando la frustrazione legata al gesto estremo poi lasciò ad Elisabetta la possibilità di chiamare la sicurezza.

Foto: Kikapress