Harry osannato al Vax Live, conquista il cuore di tutti: cos’ha fatto (senza Meghan)

Foto
Il principe Harry era il più atteso al concerto evento Vax Live con J.Lo, Selena Gomez o Ben Affleck: il discorso da brividi e la standing ovation. Meghan assente
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il prossimo 8 maggio verrà trasmesso il Vax Live of Global Citizen: The Concert to Reunite, un evento promosso, tra gli altri, da Jennifer Lopez, Selena Gomez, il Principe Harry e sua moglie Meghan.

Harry al Vax Live come Presidente: è nata una star

Scopo del concerto benefico è raccogliere fondi per garantire equità di distribuzione dei vaccini e permettere ai paesi più poveri di accedere alle cure con tempestività e efficacia, senza lasciare indietro nessuno per il bene dell’umanità.

Leggi anche: >> IL PRINCIPE CARLO VOLA IN AMERICA: PACE IN VISTA CON HARRY? I RUMOR INSISTENTI

Il duca di Sussex è stato accolto da applausi a scena aperta quando si è presentato sul palco del SoFi Stadium di Inglewood in qualità di Presidente del Live Vax: da solo, senza Meghan Markle a casa per via della gravidanza, il 36enne ha mostrato sicurezza e convinzione, empatia e gratitudine che gli sono valse una eloquente standing ovation.

Leggi anche: >> 10° ANNIVERSARIO DI NOZZE DI WILLIAM E KATE: IL GESTO DI HARRY E MEGHAN SPIAZZA TUTTI

Il discorso che ha tenuto è stato da brividi:

“Siamo in un momento decisivo nella lotta globale contro il COVID-19. Questa di stasera è la celebrazione di ognuno di voi qui, i lavoratori in prima linea vaccinati che sono tra il pubblico, e dei milioni di eroi in prima linea in tutto il mondo. Avete trascorso l’ultimo anno combattendo coraggiosamente e disinteressatamente per proteggerci tutti. Ci avete servito e vi siete sacrificati, vi siete messi in pericolo e con coraggio, conoscendo i rischi. Vi siamo tutti profondamente debitori, grazie. Nell’ultimo anno, il nostro mondo ha sperimentato dolore, perdita e lotta. Ora dobbiamo riprenderci e guarire insieme”.

Leggi anche: >> COSA SI SONO DETTI HARRY E WILLIAM DOPO IL FUNERALE DI FILIPPO?

Il Principe Harry al Live Vax ha poi affermato una serie di concetti già espressi con Meghan di recente:

Non possiamo lasciare indietro nessuno. Ne trarremo beneficio tutti, e saremo al sicuro, solo quando tutti, ovunque, avranno uguale accesso al vaccino. Dobbiamo perseguire un’equa distribuzione dei vaccini e ripristinare la fede nella nostra comune umanità”.

La prima apparizione di Harry dopo il funerale del nonno Filippo conferma due punti fondamentali della sua nuova vita.

Il primo è che oramai, visto anche l’accento meno stretto, si sente americano a tutti gli effetti, il secondo è che – se ancora ci fossero dubbi – il secondogenito di Carlo brilla finalmente di luce propria adesso, non è nel cono d’ombra del padre, del fratello, né tantomeno di Meghan.

Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Harry, prima apparizione dopo il funerale: cos’ha fatto senza Meghan? La standing ovation
Harry, prima apparizione dopo il funerale: cos’ha fatto senza Meghan? La standing ovation
Harry, prima apparizione dopo il funerale: cos’ha fatto senza Meghan? La standing ovation
Harry, prima apparizione dopo il funerale: cos’ha fatto senza Meghan? La standing ovation
Loading...