Il 26 maggio ci sarà la Superluna dei fiori, la più brillante e romantica del 2021. Ma non è l’unico evento: ci sarà anche una eclissi totale

loading

Anche quest’anno il cielo ci offre uno spettacolo straordinario: a maggio è in arrivo la Superluna dei fiori la più brillante e romantica di questo 2021. Ma quando sarà il momento più propizio per vederla e perché è la più grande delle quattro di quest’anno?

Maggio, in arrivo la Superluna dei fiori con eclissi lunare: quando e dove vederla

Leggi anche: >> ECLISSI, GLI STRANI EFFETTI SU PERSONE, ANIMALI E PIANTE: ECCO COME REAGIAMO DURANTE QUESTI FENOMENI

Anche il 2021 ci regala quattro Superlune ma quella in arrivo il 26 maggio sarà la più magica. Si tratta della Superluna dei fiori chiamata così perché i nativi americani la associavano all’abbondanza dei fiori nel mese di maggio. Secondo quanto fatto sapere dall’UAI il 26 maggio alle 3:52 la luna si troverà alla sua minima distanza dalla Terra; si tratta anche della vicinanza maggiore rispetto alle altre che ci sono già state (il 23 marzo e il 27 aprile) e di quella che arriverà il 24 giugno.

Ma i regali del cielo non finiscono qui. Chi si trova dall’altra parte dell’emisfero ovvero in Australia in alcune zone degli Stati Uniti occidentali e nel Sud Est Asiatico potrà godersi anche una splendida eclissi totale di luna: il satellite sarà infatti allineato con la Terra e con il Sole e il nostro pianeta proietterà quindi il suo cono d’ombra sulla luna. Per ammirare questo spettacolo sarà possibile collegarsi in streaming cliccando questo link.

Crediti foto@Shutterstock

Fonti di riferimento: UAI,  timeanddate.com