Il Principe Carlo ha dipinto Filippo e la Regina come genitori incapaci di prendersi cura di lui da bambino: le parole che fanno male

loading

Il biografo reale Gyles Brandreth ha terminato una biografia di Filippo dopo averlo seguito e ascoltato per anni: all’interno del libro ‘Philip – The final portrait’, lo scrittore ha svelato aneddoti imbarazzanti su Carlo e su ciò che pensava del duca di Edimburgo e della regina come genitori.

Il principe del Galles non ha mai nascosto di non aver vissuto un’infanzia felice e spensierata, ma è sceso nei minimi particolari negli anni ’90 con il giornalista Jonathan Dimbleby durante una serie di interviste finalizzate alla realizzazione di un documentario sulla sua vita.

Il Principe Carlo spietato con Filippo e la Regina: cos’ha detto sui genitori

Leggi anche: >> LA REGINA LANCIA L’ULTIMATUM A CARLO SULLA VICENDA ‘HARRY E MEGHAN’: SUA MAESTÀ DELUSA DAL FIGLIO

Come riporta l’Express, Brandreth ha evidenziato nel suo libro l’ovvio disprezzo del principe Carlo per gli anni dell’innocenza tanto da mettere nero su bianco:

“C’era una volta il principe Carlo che aveva l’abitudine di lamentarsi della sua infanzia, con quasi tutti quelli che lo ascoltavano”.

E ancor, parlando delle confessioni fatte a Dimbleby:

“Il Principe di Galles ha chiarito a tutto il mondo che, da ragazzo, si era sentito trascurato a casa e abbandonato a scuola. I suoi genitori non lo amavano, né lo capivano, come faceva sua nonna Elisabetta, la regina madre”.

Il ritratto che emerge dalle parole di Carlo è profondamente cupo e la tempistica con cui escono fuori queste dichiarazioni, a poco più di un mese dalla morte del padre, lascia molto riflettere. Come si sarà sentita la Regina nel leggere questi biechi tentativi di infangare la memoria dell’amato consorte?

Leggi anche: >> SVELATA LA VERA CAUSA DELLA MORTE DI FILIPPO: ECCO DI COSA SI TRATTA

Foto: Kikapress