Dopo 25 anni è stato stabilito che l’intervista a Diana da parte della BBC è stata realizzata con l’inganno: durissime le reazioni di William e Harry

loading

Nel 1995 Lady Diana rilasciò un’intervista a Martin Bashir che andò in onda nel programma ‘Panorama’ della BBC: nel corso del colloquio disse che il matrimonio con Carlo era affollato e poco dopo arrivò il ritiro dei titoli reali e la sua morte.

Intervista di Diana alla BBC, la condanna di William e Harry

Leggi anche: >> LADY DIANA “POTEVA ESSERE SALVATA” SECONDO IL PATOLOGO, INQUIETANTE SCOPERTA CON L’AUTOPSIA: I MEDICI NON SI ACCORSERO CHE…

Ora a distanza di 25 anni, dopo una indagine condotta da Lord Dyson, è stato chiarito che Bashir aveva realizzato false prove (estratti conti bancari, in particolare) estorcendo con l’inganno quelle dichiarazioni bomba ad una già fragile Diana.

La BBC ha inviato a William, Harry e alla Royal Family una lettera di scuse incondizionate, ma le reazioni dei due fratelli sono state comunque durissime e hanno fermamente condannato certe pratiche scorrette dei media.

“Non deve più essere trasmessa”, l’appello di William

In un video da Kensington Palace, William ha affermato:

“Reca tristezza indescrivibile sapere che le incapacità della Bbc hanno contribuito in modo significativo alla paura, la paranoia e l’isolamento, che ricordo dei suoi ultimi anni di vita” sottolineando che l’intervista ebbe un peso importante sul rapporto di allora con Carlo e con tutta la famiglia reale.

Leggi anche: >> WILLIAM E HARRY, LA BRUTTA DECISIONE SUL TRIBUTO A DIANA: SEMPRE PIÙ DIVISI

Sono del fermo parere che il programma Panorama” della Bbc che trasmise l’intervista “non abbia legittimità e non debba mai più essere mandata in onda”.

Ancor più duro Harry che in un comunicato ha fatto sapere che sua madre “ha perso la vita a causa di questa intervista” perché si è sentita raggirata da un “reporter canaglia”.

Harry, che è scappato da Londra per non assistere al ripetersi di una simile tragedia nella sua famiglia, ha detto inoltre che “si tratta del primo passo verso la giustizia e la verità”, ma che “quello che mi preoccupa è che queste pratiche, e anche di peggio, sono ancora diffuse oggi”.

Leggi anche: >> IL VERO MOTIVO PER CUI HARRY E CARLO NON SI PARLANO: COSA SUCCESSE 14 ANNI FA

Foto: Kikapress