William e Kate verso il trono, Carlo delude la Regina: c’entra (ancora) Harry

La Regina non ha ancora stabilito chi tra Carlo e William diventerà Re al suo posto: il primogenito ha deluso Elisabetta, colpa di Harry
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nel giugno 2022 la Regina Elisabetta si appresta a festeggiare il giubileo di Platino che segna il 70° anniversario dalla sua ascesa al trono: presto si troverà ad un bivio e non è scontato che passerà il testimone a Carlo. Il primo nipote William sembra infatti più adatto e maturo a ricoprire un ruolo tanto delicato, con al suo fianco Kate Middleton, sempre più ago della bilancia nelle decisioni che contano.

Leggi anche: >> WILLIAM TREMA PER IL LIBRO DI HARRY, IL SEGRETO CHE PUÒ ROVINARLO

Regina scettica su Carlo re: William più maturo

L’esperto reale Clive Irving nel documentario su sua Maestà Queen Elizabeth: Love, Honour and Crown ha analizzato le figure di Carlo e William paragonandole tra di loro per il bene futuro della monarchia. È emerso che il 73enne primogenito di Elisabetta II mancherebbe di spirito di sacrificio e dedizione rispetto a William: la Regina sarebbe giunta a questa conclusione dopo tutto ciò che ha sopportato sulla Megxit, le rivelazioni di Harry e le reazioni dei suoi familiari più vicini.

Leggi anche: >> WILLIAM E KATE, I MESSAGGI IN CODICE LANCIATI A HARRY E MEGHAN: IL GESTO INASPETTATO

Qualche tempo fa Irving aveva commentato:

“La regina Elisabetta è frustrata e perplessa dal primogenito. La verità è che la sovrana non ha mai capito davvero Carlo e ancora oggi è più affettuosa e comprensiva con il fratello minore, il principe Andrea”.

I fatti parlano da sé: Carlo ha disertato alcuni degli ultimi impegni che lo avrebbero visto incrociare il figlio minore di ritorno a Londra.

Leggi anche: >> KATE E MEGHAN HANNO DAVVERO FATTO PACE? LA MIDDLETON ‘LUSINGATA’ DALLA PROPOSTA DELLA COGNATA

William e Kate, al contrario, non solo hanno tenuto fede a tutti i doveri che Elisabetta ha affidato loro, ma senza mai perdere il sorriso, hanno tentato la pace con i Sussex, modernizzato la monarchia e aumentato la loro popolarità.

Carlo non sarebbe riuscito a dimostrare alla madre di soprassedere al suo orgoglio ferito per mettere al primo posto l’Istituzione che un giorno (forse) rappresenterà appieno.

Foto: Kikapress

Loading...