Sale il gradimento di William come Re d’Inghilterra e scende quello di Carlo, tra padre e figlio scoppia la guerra sul futuro della monarchia: le accuse

loading

Qualcosa nella monarchia inglese sta cambiando e pare che per Carlo il trono, lo scettro e la corona siano sempre più lontani con l’avvicinarsi del trasferimento di William e famiglia alla residenza della Regina.

Leggi anche: >> WILLIAM E HARRY, LA SPECIALE OCCASIONE IN CUI SI RIVEDRANNO: L’ULTIMO “MIRACOLO” DI NONNO FILIPPO

D’altronde i sondaggi di popolarità parlano chiari: dopo sua Maestà Elisabetta II, sono William e Kate i reali senior più graditi ai sudditi staccando Carlo e Camilla di parecchio. Che la Regina stia pensando di premiare i duchi di Cambridge dopo la grande delusione che le ha dato Carlo gestendo (male) tutta la vicenda legata a Harry e alla Megxit?

Leggi anche: >> QUANTO SARÀ ANCORA SUL TRONO LA REGINA ELISABETTA? LA PROFEZIA DI NOSTRADAMUS È DA BRIVIDI

Secondo un esperto reale, Carlo e William avrebbero avuto “accese conversazioni” sul futuro della monarchia, avendo idee piuttosto distanti. Secondo Howard Hodgson, “il principe Carlo è molto desideroso di snellire l’entourage reale, in modo che siano davvero la regina, lui, il duca di Cambridge e poi George il vero fulcro della Royal Family”.

Leggi anche: >> CARLO E LO SMACCO AI MENO FORTUNATI: ECCO COME GUADAGNA 45MILA EURO L’ORA

La visione che Carlo ha della monarchia vedrà i membri reali più piccoli sempre più emarginati, ma William – padre anche di Charlotte e Louis oltre che dell’erede al trono George – non può permettere che ciò accada.

L’esperto reale, poi, ha fatto sapere all’Express che il successo di Elisabetta risiede nel fatto che sia piuttosto ‘compiacente’ e si fidi molto dei consigli del suo staff. Se Carlo eliminerà queste figure all’interno della monarchia, potrebbe perdere ulteriore consenso a stretto giro.

Foto: Kikapress