Beatrice di York e Edoardo Mapelli-Mozzi hanno svelato il nome della figlia: ecco perché Sienna non è in primis una riverenza alla Regina

loading

Il 18 settembre scorso è nata la prima figlia di Beatrice di York e Edoardo Mapelli-Mozzi, già padre di Christopher Woolf (5), e il toto-nomi per la più piccola pronipote della Regina è stato sin da subito serrato. Finalmente la coppia ha annunciato ufficialmente, dopo diversi giorni di attesa, come ha scelto di chiamare l’undicesima in linea di successione.

Figlia di Beatrice di York, lo sgarbo alla Regina: cosa nasconde davvero il nome scelto

Ebbene la piccola si chiama Sienna Elizabeth Mapelli-Mozzi: l’omaggio alla Sovrana è chiaro, anzi quasi banale e dovuto, mentre il primo nome nasconde una chiara volontà che non ha proprio nulla a che fare con la nonna di Beatrice di York. Gli scommettitori non potevano prendere un abbaglio maggiore…

Leggi anche: >> “KATE MIDDLETON INCINTA DEL QUARTO FIGLIO”, LA REAZIONE IMMEDIATA DELLA REGINA

La duchessa ha scelto Twitter per ufficializzare la scelta del nome della figlia e, sempre attenta alla privacy, ha evitato di diffondere foto optando invece per le impronte dei piedini della piccola arrivata.

Siamo lieti di condividere con voi il nome di nostra figlia Sienna Elizabeth Mapelli Mozzi. Stiamo tutti bene e Wolfie è il migliore dei fratelli” ha cinguettato Beatrice facendo sorgere a molti un dubbio sul nome.

Leggi anche: >> LILIBET DIANA, MEGHAN MARKLE PROVOCA LA REGINA: BRUTTO GESTO CON LA SECONDOGENITA

Perché Sienna? Il nome deriva dal modo con cui gli inglesi indicano il colore Terre di Siena, riporta Elle.com, e ha un doppio rimando.

Sienna è la versione etrusca di Seina o Saina – dunque c’è effettivamente un richiamo alle origini italiane del marito – ma è anche legato al colore rosso fiammante dei capelli di Beatrice e della madre Sarah Ferguson. Anche l’iniziale ‘S’ vuole essere un omaggio alla duchessa di York ed ex moglie di Andrea.

Foto: Kikapress