Per la Regina il Natale è la festa più bella ma vigono regole e tradizioni: cosa fa fare agli ospiti prima del pranzo, il crudele gioco

loading

Come ben sappiamo, anche il Natale quando si parla di Royal Family, ha una serie di protocolli, rigidissime regole e consuetudini secolari da seguire: dal menù ai regali, la Regina Elisabetta non rinuncia alla tradizione.

La sovrana trascorre ogni anno le feste natalizie a Sandringham, tra le sue residenze preferite sin da bambina, e richiama a sé tutti i membri della famiglia affinché possano vivere giorni felici e spensieratI come i suoi.

Regina Elisabetta sadica con Kate Middleton: cos’è costretta a fare a Natale

La macchina organizzativa è mastodontica e Elisabetta II non richiede nulla di meno che la perfezione assoluta negli addobbi così come nel luculliano menù o negli outfit. Ma c’è spazio anche per il divertimento tanto che la Royal Family è solita realizzare giochi e passatempi per stare bene e in compagnia tutti insieme.

Leggi anche: >> CI SARANNO ANCHE HARRY E MEGHAN (CON FIGLI) A NATALE? IL GESTO DI KATE PER COMPIACERE LA REGINA

Tra questi ne annoveriamo uno particolarmente crudele per gli ospiti di Sandringham: la Regina infatti riporta ogni anno alla ribalta una tradizione introdotta all’inizio del 1900 dal Re Edoardo VII.

Il nonno burlone di Sua Maestà pesava ogni membro della famiglia all’arrivo a Sandringham e poi poco prima del ritorno: così facendo sapeva di quanto erano aumentati i suoi adorati parenti.

Natale con la Regina, l’incubo di Kate: umiliazione totale


La pratica era certamente umiliante soprattutto per le donne di famiglia, costrette a rivelare il proprio peso al Re, ma le intenzioni erano più che nobili. Edoardo VII voleva infatti assicurarsi di aver nutrito a sufficienza gli ospiti affinché fossero pienamente soddisfatti della loro permanenza natalizia.

Leggi anche: >> MENÙ DI NATALE: LA REGINA MANGIA UN CIBO ‘ILLEGALE’ IN GB, ECCO QUALE

Ebbene, anche la Regina annota il peso di tutti i membri su un taccuino all’inizio delle vacanze e alla fine: prima lo fa con una bilancia elettronica, poi – una volta che gli ospiti hanno consumato pranzi, cene, brunch e merende infinite – ordina ai valletti di pesarli con la vecchissima bilancia del nonno per fare il confronto.

Leggi anche: >> KATE TROPPO MAGRA PREOCCUPA I FAN: ECCO PERCHÉ NON PUÒ MANGIARE CARBOIDRATI

Kate Middleton – chiamata dagli amici ‘Fit Kate’ per la sua linea invidiabile – viene messa particolarmente in difficoltà a Natale dalla Regina: per non deluderla, infatti, in quei giorni mangia più di quanto non fa normalmente…

Come regalo di Natale per la Regina basta e avanza, non trovate?

Foto: Kikapress