Laura Pausini, che recentemente è apparsa in tv come conduttrice dell’Eurovision Song Contest, ha dichiarato di seguire la dieta SDM. Ecco che cosa prevede e come funziona.

loading

Laura Pausini è reduce dall’esperienza come conduttrice, insieme ad Alessandro Cattelan e Mika, dell’Eurovision 2022. Un palco prestigioso con una platea di telespettatori dai numeri veramente impressionanti. La cantante è apparsa in grande forma, e di recente ha perso la bellezza di 16 kg. Ma come ha fatto?

Leggi anche : >> COME STA LAURA DOPO AVER SCOPERTO IL COVID? IL MESSAGGIO ALLA FIGLIA E LE CONDIZIONI DI SALUTE

Laura Pausini e il bodyshaming durante l’Eurovision

L’impegno tv con l’Eurovision Song Contest ha al contempo fatto di Laura Pausini l’oggetto di considerazioni ben poco carine. C’è chi, infatti, ha avuto da ridire sulla scelta degli abiti di alta moda che non sarebbero stati valorizzati dal fisico dell’artista di Solarolo. Bodyshaming a tutti gli effetti, insomma.

Laura Pausini e la dieta SDM

Eppure la Pausini nell’ultimo anno ha perso diversi chili. Come riporta Ragusanews.com, intervistata dal settimanale ‘A’, la cantante ha rivelato di seguire la dieta SDM. Come funziona questo regime alimentare?

Si tratta di una dieta specifica per ogni paziente e monitorata costantemente da un medico. Per imparare a mangiare meglio nel rispetto del proprio corpo Laura ha deciso di affidarsi a uno specialista e intraprendere questa dieta che sta avendo molto successo anche a Hollywood.

Come funziona

SDM sta per Società Dietetica Medica e si tratta di un’azienda che produce gli stessi alimenti presenti nella dieta. L’idea è nata dal professor Blackburn dell’Università di Harvard. Tre sono le fasi che compongono questo percorso: dimagrimento, transizione e mantenimento. Tale dieta consiste nell’eliminazione dei carboidrati a favore di proteine e verdure. Ciascun paziente segue una dieta messa a punto da un medico che si occupa di seguirlo nei progressi programmando i pasti di settimana in settimana.

Talvolta a sostenere il regime alimentare ci sono anche integratori alimentari di produzione dell’azienda per permettere l’assunzione di tutte le sostanze necessarie all’organismo nella giusta quantità.

La cantante positiva al Covid

Al momento, però, Laura Pausini ha ben altri pensieri per la testa. Dopo essersi sentita male nel corso della finale dell’Eurovision, nei giorni scorsi la star ha scoperto di essere positiva al Covid. Sui social ne ha dato notizia e non è mancato un pensiero alla figlia Paola, che già le manca tanto a causa dell’isolamento a cui deve sottoporsi finché non sarà guarita.

Foto: Kikapress