Acqua sotto i cassetti del frigorifero? Ecco cosa fare

Foto
Aprendo il frigorifero avete notato la presenza di acqua sotto i cassetti della verdura? Ecco quale potrebbe essere la causa e come risolverla
- - Ultimo aggiornamento

Aprendo il frigorifero vi siete accorti di avere dell’acqua sotto i cassetti della verdura? Niente paura, ecco qualche consiglio su come intervenire se non volete chiamare subito un tecnico.

Acqua sotto i cassetti del frigorifero? Ecco cosa fare

Leggi anche:>> NON METTERE CIBI CALDI IN FRIGORIFERO. IL MOTIO CHE DEVI CONOSCERE

Può capitare che all’interno del frigorifero si formi dell’acqua. Si tratta della condensa: l’aria calda dell’ambiente entra all’interno del frigo quando lo aprite, venendo a contatto con le pareti che sono più freddo. Ecco quindi che l’aria ‘calda’ esterna si trasforma in goccioline d’acqua.

La presenza di acqua sotto i cassetti della verdura, può essere dovuta all’otturazione del foro di scolo dell’acqua di condensa. Potrebbe darsi che abbiate risposto gli alimenti troppo vicini o a contatto con la parete traspirante del frigo.

Cosa fare?

Per verificare se la causa sia proprio l’otturazione di questo foro, svuotate il frigo e con l’apposito scovolino o una piccola cannuccia, soffiatevi all’interno. Dopodiché versatevi all’interno un goccio di acqua per vedere se l’ostruzione è andata via. Se l’acqua non scorre l’ostruzione è ancora presente!

Ripete l’operazione, ma se il problema persiste l’unica soluzione è quella di chiamare un tecnico specializzato.

Crediti foto@Shutterstock

pesce: conservarlo in freezer
Guarda la photogallery
Acqua sotto i cassetti della verdura in frigo? Ecco cosa fare
Può capitare che all'interno del frigorifero si formi dell'acqua.
Il foro di scolo dell'acqua di condensa potrebbe essere otturato
Come risolvere il problema
+1