In bagno come al cinema: i consigli per l’arredamento della stanza più intima della casa

Foto
Se c’è un luogo intimo in una casa, più ancora della camera da letto, quello è il bagno: una porta che resta sempre chiusa ed […]
- - Ultimo aggiornamento

Se c’è un luogo intimo in una casa, più ancora della camera da letto, quello è il bagno: una porta che resta sempre chiusa ed offre principalmente ai padroni di casa i suoi confort. Per questo sbizzarrirsi nell’arredarlo può essere divertente, soprattutto seguendo l’ispirazione dei nostri film preferiti.

I consigli ci arrivano direttamente da Desivero, la prima piattaforma digitale di servizi per il consumatore nell’ambito della termo-idraulica e dell’arredo bagno.

PRETTY WOMAN – Il bagno da favola

Chi non ha sognato davanti alla storia d’amore fra il miliardario Richard Gere e la ragazza di strada Julia Roberts? Complici le migliaia di repliche estive (ci siamo quasi!) possiamo pensare di ricreare nel nostro bagno quelle atmosfere da favola. Il bagno ispirato a Pretty Woman è un ambiente ampio, dai colori tenui, con tanta luce naturale e grandi specchi. Immancabile una vasca al centro della stanza nella quale ascoltare musica mentre ci si concede un bel bagno rilassante aspettando che il principe azzurro venga a prenderci a cavallo della sua limousine!

007 – Il bagno per veri uomini

Il bagno ispirato a 007 è dedicato all’eleganza maschile. In stile minimal giocato sui toni del bianco e nero è un bagno spazioso e confortevole preciso e ordinato dove godervi il relax dopo una lunga giornata passata a salvare il mondo! E se qualcuno osa mettere qualcosa in disordine… avete sempre la licenza di uccidere!

IL DIAVOLO VESTE PRADA – Il bagno fashion

Quando si parla di moda non si scherza, anzi si è terribilmente seri, un po’ come Miranda Priestley nel film che ha reso celebre Anne Hathaway (Meryl Streep lo era già!)  Il bagno ispirato a questo film non può che essere un ambiente ampio, luminoso e curato nei minimi dettagli. Finiture di pregio, materiali come marmo e cristalli e specchi completano un ambiente nel quale ci potreste fare anche un party se voleste! E se proprio siete perfezionisti…un dettaglio color ceruleo non può mancare!

COLAZIONE DA TIFFANY – Il bagno romantico

Il bagno ideale ispirato al capolavoro con protagonista Audrey Hepburn è sicuramente un ambiente luminoso, giocato sui toni dell’azzurro e del grigio con materiali di pregio e un grande specchio. Non posso mancare alcuni accessori color Tiffany, ovviamente perché anche in bagno dovere sentirvi come in gioielleria!

HARRY POTTER – Il bagno magico

Se vorreste un po’ di magia nella vostra vita quotidiana, non resta che ispirarvi alla saga di Harry Potter, uscita dalla letteratura per ragazzi per approdare nell’Olimpo delle grandi saghe cinematografiche. Se siete amanti delle avventure del maghetto, vi ricorderete anche che proprio nei bagni di Hogwarts si verificano alcuni degli episodi più importanti della storia… Il bagno dedicato a Harry Potter non può che essere ispirato a quello di un castello sui toni del marrone e dei beige, dotato di tutte le magie tecnologiche. Un ambiente a suo modo elegante dove tutti gli elementi si fondono per ricreare un’atmosfera unica. Non può mancare una vasca nel centro della stanza non sia mai ci sia da risolvere il mistero nascosto dentro a un uovo d’oro.

GREASE – Il bagno brillantina!

Grease festeggia 40 anni ma non li dimostra affatto! Il bagno ispirato al musical interpretato da gli straordinari John Travolta e Olivia Newton John non può che essere colorato, giocato sui contrasti con un’ampia doccia così grande da poter ballarci dentro! Una fusione di diverse forme geometriche che rappresentano la diversità dei due protagonisti si fondono per regalare un bagno sicuramente originale e di grande impatto. Ovviamente non può mancare un grosso specchio… per sistemarsi l’acconciatura

9 SETTIMANE E ½ – Il bagno audace

Il bagno ispirato a 9 Settimane e ½ è sicuramente un ambiente ampio, dotato di tutti comfort. Il colore dominante è il nero le pareti in legni rendono più caldo l’ambiente, luce soffusa finiture in acciaio, arredi barocchi rendono il bagno un luogo intimo ma allo stesso tempo affascinante…per le vostre serate a 2!

MANGIA PREGA AMA – Il bagno zen

Liz Gilbert ha tutto ciò che una donna moderna può sognare: un marito, una casa e una carriera di successo, ma come tante altre donne è insoddisfatta, confusa e alla ricerca di cosa effettivamente desidera per se stessa. Se ti sei emozionato guardando questo film è perché anche tu sei una persona spirituale che crede nel viaggio come metafora di vita. Il bagno ispirato a Mangia Prega Ama è armonioso equilibrato e sostenibile, gli elementi in legno si fondono con quelli in ceramica come in una danza. Una doccia spaziosa in cristallo, grandi specchi e una luce soffusa fanno di questo ambiente il luogo ideale per la meditazione e il rilassamento anche dopo una giornata difficile!

E voi quale bagno scegliete?

Tradimento colpa del DNA
Guarda la photogallery
007 - Il bagno per veri uomini
9 SETTIMANE E ½ - Il bagno audace
COLAZIONE DA TIFFANY – Il bagno romantico
GREASE - Il bagno brillantina!
+4