Beverly Hills 90210, un reboot che emoziona: tutto quello che c’è da sapere!

Alzi la mano chi non si è emozionato sentendo di nuovo, venti anni dopo, la sigla dell'indimenticabile Beverly Hills 90210, la serie tv anni '90 che ha rapito i sogni di una generazione: dopo averne tanto parlato ora finalmente abbiamo una data, agosto 2019.

Alzi la mano chi non si è emozionato sentendo di nuovo, venti anni dopo, la sigla dell’indimenticabile Beverly Hills 90210, la serie tv anni ’90 che ha rapito i sogni di una generazione: dopo averne tanto parlato ora finalmente abbiamo una data, agosto 2019.

E’ stata diffusa in queste ore una clip che anticipa il reboot della serie, senza svelare niente ma regalando qualche minuto di pura nostalgia a tutti i fan: vediamo i protagonisti, ormai 40enni in carriera, svegliarsi al mattino e ricostruire, con i loro gesti quotidiani, il jingle della sigla iniziale. Brenda che medita in giardino, David che sceglie la cravatta, Andrea che esce di casa di corsa, Donna che prepara il caffè, Kelly che si phona i capelli, Brandon che dorme e Steve che mette in moto la sua favolosa decappottabile blu: impossibile non pensare subito al grande assente, Luke Perry alias Dylan McKay, scomparso lo scorso marzo a soli 52 anni e a cui la serie è interamente dedicata.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=Ja8K614WkpA

Questo reboot promette di mettere al centro della narrazione i protagonisti della serie ma anche gli attori che li interpretano, in quella fusione fra personaggio e attore che in questi anni si è definitivamente compiuta: chi non ha fatto il tifo per Brenda (Shannen Doherty) durante la sua lotta contro il tumore al seno, chi non ha seguito le vicissitudini di Donna (Tori Spelling) e quelle di David (Brian Austin Green), ironizzando sul fatto che proprio lui ha finito per sposare una delle donne più belle del mondo (Megan Fox)?

Nello stesso modo, generazioni di fan hanno pianto la prematura scomparsa di Dylan, che tra l’altro stava vivendo una seconda gioventù televisiva nella serie tv Netlifx Riverdale.

BH90210, così si chiama il reboot, andrà quindi in onda ad agosto su Fox: attendiamo con ansia per capire se farà arrabbiare i fan (come accaduto ad esempio con Streghe) o se sarà per loro una carezza sul cuore, come accaduto con Una mamma per amica e il revival targato Netflix.

Loading...

Può interessarti anche