La musica influenza le nostre emozioni in tanti modi e se esistono dei brani più adatti di altri per allenarsi, c’è anche una canzone in particolare che è stata definita dagli scienziati la più rilassante del mondo. Ecco come fa a combattere ansia e stress meglio dello Xanax

loading

La canzone più rilassante al mondo, ecco il brano giusto contro lo stress

Il potere terapeutico della musica è ben noto a tutti: spesso ci capita che il nostro umore cambi in meglio o che ci sentiamo all’improvviso carichi di energia se alla radio sentiamo una particolare canzone. Esistono certamente brani più adatti a stimolare il nostro fisico e rivitalizzarlo, ma c’è anche una lista di canzoni atte invece a farci rilassare completamente, nello specifico una di esse è più efficace dello Xanax contro ansia e stress.

Leggi anche: >> TI VIENE LA PELLE D’OCA QUANDO ASCOLTI LA MUSICA? ALLORA SEI UN ESSERE SPECIALE, ECCO PERCHÉ

Parliamo di Weightless del trio Marconi Union (ECCOLA SE NON L’AVETE MAI SENTITA), che nel 2011 ha inciso – insieme a psicologi e musicoterapisti – il brano da 8 minuti che è risultato in grado di ridurre i livelli di ansia del 65%.

Secondo uno studio condotto dalla società britannica Mindlab International e diretto dal dott. David Lewis-Hodgson, infatti, Weightless riesce a rallentare la frequenza cardiaca, abbassare i livelli di cortisolo nel sangue (l’ormone legato allo stress) e diminuire anche la pressione.

8 BICCHIERI D’ACQUA AL GIORNO PER COMBATTERE LO STRESS POST-VACANZE, LO DICE LA SCIENZA

La canzone più rilassante al mondo ti fa persino addormentare

Conferme in questa direzione arrivano dalla scienza che ha rintracciato in questo brano una serie di armonie disposte con cura che, secondo quanto emerso dai dati della ricerca, ha persino portato alcune partecipanti ad un profondo stato di sonnolenza.

CONTRO STRESS E RUGHE ARRIVA LO YOGA ORMONALE, QUESTA DONNA HA 92 ANNI MA NE DIMOSTRA 60: ECCOLA

Rispetto alle altre canzoni che le volontarie hanno ascoltato mentre erano alle prese con rompicapi ed enigmi da risolvere – e nel frattempo venivano rilevati parametri vitali come attività cerebrale, ritmo respiratorio, battiti cardiaci e pressione – Weightless è stata definita più rilassante dell 11%.

Provare per credere!

Ah, se siete tipi che difficilmente si rilassano, ascoltate la versione estesa della canzone più rilassante del mondo: dura ben 10 ore!

stress fa bene al cervello
Foto@Kikapress