Se state pianificando di trascorrere il Capodanno 2020 a Londra, allora per il cenone potreste prenotare un tavolo da Locanda Locatelli, l’esclusivo ristorante di Giorgio Locatelli: ecco prezzi e menu

loading

L’esordio di Masterchef 9 ha visto molto protagonista Giorgio Locatelli, diventato pian piano il sex symbol del trio: lo chef non ha solo la tv tra i suoi progetti, ma ha da gestire un ristorante a Dubai e uno ben avviato da quasi 30 anni a Londra, Locanda Locatelli.

Capodanno 2020 a Londra: quanto costa il cenone di Locanda Locatelli

Per il Capodanno 2020, se state pensando di trascorrerlo nella capitale inglese, potreste prenotare il cenone proprio da Locanda Locatelli che propone un menu articolato a costi accessibili considerata la fama del luogo e del suo chef. La sequenza delle portate punta sull’esaltazione dell’italianità delle materie prime, sulle origini del giudice di Masterchef e sulla nostra secolare tradizione.

Leggi anche: >> QUANTO COSTA MANGIARE DA CANNAVACCIUOLO A CAPODANNO? LA CIFRA CHE NON TI ASPETTI

Iniziamo con l’antipasto che prevede insalata d’astice e mele, capesante, cotechino e lenticchie, oltre che insalata di verdure alla griglia, radicchio, pinoli e basilico.

Capodanno 2020 a Londra, cenone da Giorgio Locatelli: l’Italia nel cuore e nel menu

Si prosegue con i primi: il classico dei tortellini in brodo, poi il raviolo al tuorlo d’uovo e tartufo bianco, il risotto alla lepre e liquirizia e tagliolini alle ostriche. E come se non bastasse anche gli spaghettini Felicetti con caviale Oscietra accompagnati da una selezione di pane, grissini e olive.

Il cenone del Capodanno 2020 alla Locanda Locatelli a Londra costa 220 sterline, circa 260 euro, vini e bevande escluse: più economico di Carlo Cracco che per la sua Galleria a Milano ha ideato un menu di Capodanno da 400 euro che arriva a 600 a persona con bevande incluse.

Bruno Barbieri

Foto@Kikapress