Come fare un matrimonio gratis? Chiedetelo a Daniele Bossari e Filippa Lagerback! I due neo sposi hanno realizzato un’imponente festa per le loro nozze senza pagare nulla. Ecco come hanno fatto

loading

Le recenti nozze di Daniele Bossari e Filippa Lagerback sono state al centro di chiacchiere ed eventi social, ma c’è un dettaglio che non è sfuggito ai più appassionati di gossip: hanno realizzato un matrimonio imponente senza pagare nulla. Ma davvero si può organizzare un matrimonio completamente gratis? E come si fa?

–> Il brutto gesto degli invitati dopo il matrimonio: cosa hanno fatto finita la cerimonia. La foto che li incastra

Come fare un matrimonio gratis? Ecco la strategia di Daniele Bossari e Filippa Lagerback

Secondo il settimanale Oggi, Filippa e Daniele hanno ottenuto pesanti sponsorizzazioni in virtù del loro vasto seguito social: in cambio di pubblicità, sarebbero numerose le aziende che hanno donato agli sposi addobbi, accessori, abiti, fiori, torta e addirittura la location dell’evento. Cosa hanno chiesto in cambio? Non più di un post su Instagram!

Nei mesi passati – rivela la rivista – la Lagerback avrebbe postato oculamente immagini che la ritraevano di volta in volta intenta a sponsorizzare i marchi coinvolti. E lo stesso avrebbero fatto il marito e la figlia, Stella. Filippa conta 460mila follower, che si sommano ai 530mila di Daniele e ai 120mila di Stella. Un totale che supera il milione e che fa senza ombra di dubbio la felicità degli investitori. Senza contare che gli ospiti altrettanto VIP – da Cecilia Rodriguez alla Littizzetto – non hanno fatto che moltiplicare ancora questi numeri.

Come fare un matrimonio gratis se si è “comuni mortali”

Ma se per i VIP è più facile ottenere sponsorizzazioni, come possono le persone normali organizzare un matrimonio a costo zero?

L’idea alla base in realtà è la stessa: sfruttare le sponsorizzazioni facendo pubblicità sul web. E se non si dispone di profili con centinaia di migliaia di follower, niente paura. C’è la pratica del wedding blog, un vero e proprio diario della preparazione del matrimonio, che può trasformarsi in un’enorme cassa di risonanza.

L’importante è essere originali e cercare di attirare l’interesse delle imprese tramite idee nuove che possano stuzzicare l’attenzione di un pubblico potenzialmente vasto!

matrimonio fedez chiara ferragni