Come pulire l’argento? Il ketchup è la soluzione che fa per te

Foto
È perfetto sulle patatine fritte, su un hamburger o sull'argento: la salsa ketchup è decisamente versatile. Ecco come utilizzarla per pulire dai vassoi alle cornici.
-
loading

Il ketchup è una salsa che sta benissimo sulla patatine fritte, con gli hamburger e sull’argento! Pare che questa salsa sia infatti ottima per pulire questo metallo ma anche l’acciaio e il rame.

Come pulire l’argento? Il ketchup è la soluzione che fa per te

Leggi anche:>> COME PULIRE IL BARBECUE SENZA PRODOTTI CHIMICI? USA UNA CIPOLLA

Tra le tante soluzioni fai de te, quella di pulire l’argento con il ketchup è sicuramente tra le più bizzarre. Tuttavia sembra essere molto efficace. Tutto merito della sua acidità data dalla presenza del pomodoro. Attenzione però, non dovete spalmare la vostra cornice o il vassoio che volete portare a ritrovato splendore, con uno strato di salsa come se steste preparando un panino.

Perché faccia effetto, va diluito con l’acqua. I tazza di ketchup per un litro di acqua bollente. Versate il tutto in un recipiente capiente e immergetevi l’oggetto che desiderate pulire. Lasciatelo quindi a mollo per 15 minuti .. et voilà: il vostro argento sarà tornato allo splendore di un tempo.

Crediti footo@Shutterstock

Guarda la photogallery
Ketchup buono sulle patatine ma anche sull'argento
La soluzione fai de
Tutto merito della sua acidità data dalla presenza del pomodoro.
Come pulire l'argento con il ketchup
+1