Con Snapchat sarà possibile fare acquisti su Amazon: ecco come fare

Foto
Snapchat per non fallire punterà sul settore dell’E Commerce Come tutti sappiamo Snapchat con le sue storie è stato ormai sorpassato e sostituito dal suo […]
- - Ultimo aggiornamento

Snapchat per non fallire punterà sul settore dell’E Commerce

Come tutti sappiamo Snapchat con le sue storie è stato ormai sorpassato e sostituito dal suo concorrente Instagram.

Ma il social sta cercando di recuperare. Infatti sta investendo sul settore delle ricerche online e dell’E Commerce per non fallire.

La nuova funzione di Snapchat

La nuova funzione che verrà introdotta, disponibile ora solo per pochi utenti, è quella di poter acquistare i prodotti inquadrando il loro codice a barre. Infatti l’utente così facendo verrà portato sulla pagina Amazon relativa a quel determinato oggetto.

Sicuramente questo tentativo lo mette al pari di molti altri social che stanno sperimentando diversi metodi per acquistare in modo veloce e direttamente dalla piattaforma. Basti pensare alle prossime storie su Instagram e al Market Place di Facebook.

L’innovazione di Snapchat è però molto interessante perché consente di trovare molto facilmente qualsiasi prodotto. Anche se Amazon ha già messo a disposizione un lettore di codici a barre, acquistare tramite un social ha tutto un altro sapore.

Gli utenti che l’hanno provato hanno certamente apprezzato, infatti le statistiche confermano che è già salito del 3%.

Non resta che aspettare e vedere se, effettivamente, questa nuova funzione riporterà alle vette il social ormai “scomparso”.

Guarda la photogallery
Snapchat per non fallire punterà sul settore dell'E Commerce
La nuova funzione di Snapchat
Gli acquisti tramite i social
La nuova scelta funzionerà?