Nella vita quotidiana avremmo bisogno davvero di questi oggetti: un ombrello che non occupa molto spazio perché invisibile, una macchina che stira al posto tuo, il trolley che si trasforma in un armadietto, la libreria che si trasforma in tavolo. Tutte le idee geniali di cui non potrai fare a meno

loading

In casa, in ufficio, nel tempo libero. L’evoluzione tecnologica e la creatività dei designer stanno rivoluzionando il nostro vivere quotidiano e semplificandoci la vita. Da oggetti ingombranti che diventano quasi invisibili a quelli che fanno le faccende domestiche al posto nostro, il mercato pullula di idee geniali pronte a entrare nelle nostre case e diventare indispensabili.

Se stirare vi stressa, mettete da parte ferro e asse da stiro perché a rendere perfetti i vostri capi stropicciati ci pensa Foldi Mate. Assomiglia a una lavatrice ma invece di sciacquare e centrifugare i vestiti li stira, li piega e li profuma. Un sogno che diventa realtà grazie al lavoro di un gruppo di ingegneri americani che l’hanno inventata.

MANIACA DELLA PULIZIA? CON QUESTI COPRI SCARPA MAGICI NON DOVRAI PULIRE PIU’

È ancora in fase di sperimentazione Swing, la libreria-scaffale che diventa un comodo tavolo. Basta un gesto con la mano e la trasformazione avviene in pochi secondi. Che dire? Un mix perfetto di design e funzionalità. I produttori, inoltre, prevedono una versione per interni e una per esterni. Insomma, un must per chi vive in poco spazio o per chi ama stupire i propri ospiti.

Viaggiare non è mai stato così semplice come con Fugu, la 24ore trolley espandibile che diventa una vera e propria valigia ma anche ripiano d’appoggio e piccolo armadio. Perfetta per chi decide di viaggiare portandosi dietro lo stretto necessario e allo stesso garantirsi il giusto spazio per eventuali acquisti inaspettati ma anche per chi ha bisogno di un piano di supporto per lavorare o truccarsi. Una volta provato, non potrete più farne a meno.

Indispensabile per gli amanti del mare, la prima cassaforte da spiaggia. Incredibile ma vero! È Beach Vault, un contenitore con chiusura ermetica, in cui riporre oggetti preziosi, denaro e cellulari. Una volta messi al sicuro i vostri averi non dovrete fare altro che nasconderlo sotto la sabbia e ricoprire l’area con l’originale asciugamano in dotazione: ha un foro e permette l’accesso alle vostre cose. Un oggetto che renderà più serene le vostre giornate sotto l’ombrellone.

L’ombrello c’è ma non si vede in questa ultima geniale invenzione made in China che promette di ridurre l’ansia da acquazzone improvviso. Dimensioni ridotte ma massima funzionalità, l’Air Umbrella funziona a getti di aria compressa che agiscono in orizzontale allontanando le gocce d’acqua e creando uno spazio di sicurezza dalla pioggia. Ne esistono due versioni, una mini e una standard, ma entrambi i dispositivi garantiscono una copertura limitata di massimo 15 minuti. Colpa della batteria al litio che va potenziata.