Credi nei numeri? Dimmi che giorno sei nato e ti dirò chi sei

Secondo la numerologia, il giorno di nascita influenza la personalità: controlla subito se la descrizione corrisponde al tuo carattere!

Credete nella numerologia, cioè nella possibile relazione (mistica o esoterica) tra i numeri e le caratteristiche o le azioni degli esseri viventi? Per molti è uno pseudo-scienza, nonostante sia in voga fin dai tempi di Pitagora (all’epoca la divinazione era considerata parte integrante della vita umana): in realtà non è molto diversa dall’astrologia, che però gode di molto più seguito.

In base alla numerologia, il giorno in cui siamo nati dice molte cose di noi e del nostro carattere: vediamo quindi insieme quali sono le caratteristiche di ogni giorno del mese.

1, 10, 19, 28

Questi giorni di nascita sono tipici dei capi, dei leader carismatici, dei guru: siete in grado di prendere decisioni e di gestire un gruppo di persone, soprattutto perchè avete grandi qualità umane come generosità, empatia, creatività ed indipendenza. Siete ambiziosi e costanti, ma avete anche bisogno di essere incoraggiati. Ottimi organizzatori!

2, 11, 20, 29

Ottimisti, emotivi ed affidabili: ecco il profilo di massima dei nati in questo giorno. Portati per l’arte e la musica, leali nell’amicizia, amate il bello e l’armonia: siete diplomatici e lavorate meglio in squadra che da soli. Temete molto la solitudine e questo vi porta ad attaccarvi troppo a chi vi circonda, nel terrore di restare da soli: questo vi porterà a delusioni, anche in amore.

3, 12, 21, 30

Creativi, dalla parlantina sciolta, sareste insegnanti o conferenzieri perfetti, ma anche giornalisti, scrittori o artisti. La vita sociale è per voi importantissima, siete ambiziosi, generosi e sinceri, socievoli e con un’altissima autostima: tanto da sconfinare nell’arroganza o nella supponenza. Avete avete in dono molti talenti, con il difetto però di non rilassarvi mai.

4, 13, 22, 31

Siete diligenti e sistematici, tenaci, ambiziosi: per voi qualunque tipo di lavoro è sacro e va portato a termine, costi quel che costi. Siete persone che raggiungono sempre i propri obiettivi, senza fermarsi davanti a nulla: questo atteggiamento in genere paga, infatti siete persone di solito fortunate. Amate la casa, la stabilità, la famiglia e le tradizioni: di contro, siete un po’ troppo legati alla routine e le novità vi spaventano.

5, 14, 23

Avventurosi al limite dell’incoscienza, caratteri forti che non si preoccupano delle conseguenze delle loro azioni: i nati in questi giorni amano l’ignoto e sono esuberanti, intelligenti, ambiziosi. Amano esplorare nuovi orizzonti e se costretti a stare fermi muoiono: passionali in amore, agili nella mente e nel corpo, sono ottimi atleti e hanno vite decisamente non ordinarie.

6, 15, 24

Siete sempre gli intellettuali del gruppo: le vostre conoscenze vi permettono di cavarvela sempre, in qualunque situazione. La ragione è il vostro salvagente e avete lo stampo del “maestro”: siete portati ad imporre il vostro credo agli  altri. Amate la logica, avete bisogno di sicurezza e di radici, ma siete anche sempre pronti a nuove esperienze, a patto che possano insegnarvi qualcosa.

7, 16, 25

Poco adattabili, inclini alla solitudine, sognatori: chi è nato in questi giorni ama la filosofia e i quesiti esistenziali, ama vedere le cose da più punti di vista e sa di avere molte contraddizioni. Sono ottimisti e fortunati, sentimentali ma senza eccessi, buoni compagni di sè stessi: tendono ad avere problemi in amore proprio perchè stanno molto bene da soli.

8, 17, 26

Le persone che nascono in questi giorni hanno più possibilità degli altri di essere ricche: sanno come fare soldi e come spenderli, lavorano molto e si interessano alla finanza, al progresso e ai beni materiali. Sono persone che lavorano e si impegnano, il loro successo è sempre meritato: dotati di mente vulcanica e fisico sempre in movimento, detestano perdere tempo e sono autoritari. Possono risultare un po’ venali.

9, 18, 27

Se siete nati in questi giorni avete senso della giustizia, forza di volontà e una intelligenza acuta: siete opportunisti e ambiziosi, spesso venite invidiati e siete anche facilmente impressionabili, tendete quindi a farvi influenzare. Generosi e protettivi, siete molto legati alla famiglia: vi fate voler bene perchè capite subito se qualcuno ha bisogno di aiuto e siete pronti a farvi in quattro per chi amate.

Fateci sapere se riconoscete voi e i vostri cari in queste descrizioni!

 

Loading...

Può interessarti anche